viviana vizzini miss universo
Viviana Vizzini (Miss Universo Italia)

Viviana Vizzini, siciliana di Caltanissetta, rappresenta l’Italia a Miss Universo 2020. Un concorso di bellezza assai prestigioso, tra i più importanti a livello planetario. E lei ambisce, giustamente, alla corona. Ha tutti i requisiti per vincere questa agguerrita competizione.

viviana vizzini miss universo
Viviana Vizzini

Ventisette anni, del Nisseno, dunque, il prossimo 16 maggio parteciperà alla finale mondiale a Miami, in Florida. A dicembre, lo scorso anno, aveva ottenuto il titolo di Miss Universo Italia 2020. Il pass per accedere alla finalissima del concorso più ambito del globo terrestre.

Purtroppo, le restrizioni imposte dalla spaventosa pandemia le hanno creato qualche disagio. Ma lei, volitiva e tenace, ha superato la momentanea difficoltà, non perdendosi d’animo. Tra tamponi, controlli, un lungo viaggio nella Repubblica Dominicana (ha rispettato rigorosamente due settimane di isolamento), finalmente da qualche giorno è approdata negli Stati Uniti d’America.

Era in programma una nostra intervista video a La Voce del Nisseno, ma ormai i tempi sono stretti e c’è tanto lavoro da fare. Prepararsi per il grande evento. Tra lezioni online di inglese e di portamento, non ha nemmeno un attimo di tregua. Viviana Vizzini, però, ci ha promesso che dopo la finalissima di Miss Universo 2020, ci rilascerà una lunga intervista. Quindi, l’appuntamento è soltanto rinviato. Da buon partigiano del territorio, tiferò per lei. Anzi, tutti dobbiamo tifare per lei. Sostenerla per realizzare questo sogno. Rappresenta la Sicilia ed è infinitamente fiera della sua sicilianità, rappresenta la nostra amata Italia.

Forte e coriacea, insegue i suoi sogni. Una preparazione certosina e articolata. Ammette la sua “emozione” per questo importante evento. “Il mio cuore lo fanno battere i miei sogni”, confida velocemente al cronista. È innamorata della sua famiglia (ha anche due fratelli). I suoi genitori (il padre è un imprenditore) sono un essenziale punto di riferimento. Adora smisuratamente la madre (insegnante).

Viviana Vizzini, alta poco più di un metro e settanta, pesa cinquanta chili. I suoi capelli sono castani con riflessi biondi, gli occhi azzurri. Una bellezza mediterranea. Ha un diploma in ragioneria, ma sta per laurearsi in Digital Marketing. Scienze della Comunicazione è nel suo “mirino”. Vorrebbe diventare social media marketing. Ma sogna pure di condurre un programma televisivo.

Già a quattordici anni, Viviana Vizzini partecipa ad una sfilata di moda. Qualche anno dopo, a 18 anni, va a Londra, poi a Milano. Esperienze di vita che plasmano il suo carattere, la sua personalità. Una donna indubbiamente bella, intelligente, grintosa. Coltiva sani, saldi e solidi valori. Impartiti dalla famiglia. È impegnata nel sociale, soprattutto in un progetto della Croce rossa italiana.

viviana vizzini miss universo
La bellezza di Viviana Vizzini

È sostanzialmente sostenitrice delle donne, è una vera e propria ambasciatrice della Cri. Infatti, si è unita ai volontari della Croce Rossa Italiana a Roma per sostenere Casa Penelope, ossia un luogo di rifugio dove le donne possano tornare a vivere. Per garantire, in ultima analisi, alle donne l’accesso ad alloggi sicuri e di alta qualità, libera da minacce di pericoli personali. Oggi è dunque pronta per conquistare l’Universo con il suo tenero sorriso e la sua straordinaria bellezza.

La scena non la calca, ma la domina. Con il suo fascino solare. Un elemento di vera forza, sì: il sorriso, la dolcezza, la solarità. Estrosa e creativa, come abbiamo già riferito, Viviana Vizzini sogna di fare la manager di media-marketing ma le piacerebbe anche condurre una trasmissione televisiva. Studia, a tal proposito, dizione. Nel suo orizzonte, diversi progetti. Tutti importanti.

Ambiziosa, elegante e matura questa social influencer nissena, nonché modella e presentatrice di spettacoli. Da Caltanissetta, Viviana Vizzini cercherà di conquistare il trono della più bella del mondo. Per diventare Miss Universo 2021. Noi tiferemo per lei. Facci sognare!

MICHELE BRUCCHERI

COME VOTARE PER VIVIANA:

Scarica l’app ufficiale MISS UNIVERSE e vota il tuo delegato preferito tra i primi 21 al 69° concorso di Miss Universo. Leggi le biografie dei delegati, visualizza contenuti esclusivi e scopri di più sulla competizione di quest’anno.

LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»