giovani dell'udc
Le due coordinatrici provinciali

Sono state nominate le nuove coordinatrici provinciali dei Giovani dell’Udc Italia in Basilicata. Affidato dunque il prestigioso compito di coordinare i giovani moderati a Simona Corvino e a Virginia Singetta.

giovani dell'udc
Le due coordinatrici provinciali

La prima sarà la coordinatrice della provincia di Matera, la seconda della provincia di Potenza. Gero Palermo, coordinatore nazionale dei Giovani dell’Udc esprime grande soddisfazione.

Simona Corvino, 28 anni, praticante avvocata, è coordinatrice nel suo paese, Bernalda. È molto attiva tra i giovani e nel sociale, nel suo territorio.

“Sono molto onorata della nomina – dichiara a La Voce del Nisseno (versione online) -: i giovani costituiscono il pilastro della nostra società, le fondamenta del nostro territorio. Costituiscono la colonna ‘portante’ del nostro futuro”.

Valeria Singetta, 31 anni, è assistente sociale specialista esperta in Politiche sociali e Risorse umane. Si occupa di programmazione, amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

“Mi impegnerò affinché i giovani – dichiara – possano riscoprire il senso della politica, coinvolgendoli nei principi e nei valori cristiani. La mia sensibilità è quella di trasmettere ai giovani la cultura dell’accoglienza e della solidarietà sociale, contrastando ogni forma di violenza e di discriminazione”.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: FRANCESCO CUPPARO: «OBIETTIVO CENTRALE È RENDERE ATTRATTIVA LA NOSTRA BASILICATA»