Rosario Petix, noto attore di Serradifalco, stasera su Rai 1 nel film televisivo “Mascaria”. In occasione della Giornata della Legalità. Come si sa, il significato di “mascariare”, dal siciliano, significa tingere con il carbone per lasciare un segno incancellabile. Ovvero: calunniare.
Questo film racconta la storia di un uomo coraggioso che ha avuto l’urgenza di ribellarsi alle continue richieste estorsive e alle minacce della mafia. E diventa, quindi, vittima di questo subdolo “mascariamento”.
Il film televisivo è una narrazione delicata, intima, liberamente ispirato a una storia vera. È una coproduzione Rai Fiction-Red Film, prodotto da Mario Rossini. Firma la regia di Isabella Leoni, soggetto di Maura Nuccetelli e Giancarlo Germino; sceneggiatura di Maura Nuccetelli e Giancarlo Germino con la collaborazione di Giovanni Filippetto.
Con Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura, Christian Roberto, Flavia Orecchio, Costantino Comito, Andrea Tidona, Gaetano Aronica, Fortunato Cerlino e il serradifalchese, fiore all’occhiello della cinematografia e del teatro italiano, Rosario Petix.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI