“Futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili” a Serradifalco. È in programma domani pomeriggio (ore 18) presso il teatro comunale “Antonio de Curtis”.

“L’impegno del Comune di Serradifalco – si legge nella locandina – per una nuova transizione energetica sostenibile, volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette e all’autonomia energetica anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr”.
In apertura, i saluti istituzionali del sindaco Leonardo Burgio e della sindaca Silvia Chiassai Martini (presidente della Fondazione Cer Italia).
Relazioneranno l’ingegner Rosario Ristagno (assessore comunale ai Lavori pubblici e alle Politiche energetiche di Serradifalco), l’ingegner Calogero Burgio (dirigente regionale del Dipartimento Energia), il dottor Giovanni Morelli (direttore commerciale Green Wolf Cern Srl) e l’architetto Matteo Lamberti (responsabile tecnico Suapsue e Urbanistica).
Dopo i saluti finali, è previsto un rinfresco. L’invito a partecipare – si legge a piè pagina della locandina – è aperto a tutti i cittadini, agli enti locali, al terzo settore, al mondo dell’associazionismo, alle imprese, agli esercenti commerciali e agli artigiani.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno
Articoli correlati
- BENEFICI ANCHE PER LA SICILIA L’ACCORDO TRA CONFIMPRESE ITALIA E CIIE
- CONFIMPRESE PALERMO: BENE L’APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO SULLA MOVIDA
- NUOVA NORMA IN SICILIA PER I NEGOZI IN CENTRO STORICO: PLAUSO DELLA CIDEC
- UN BANDO PER AIUTARE GLI APICOLTORI SICILIANI (LO PREVEDE IL DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA)