Minoranza
I tre consiglieri comunali di minoranza

Una nota stampa breve e chiara, intrisa di amarezza: “Prendiamo atto con profonda delusione del primo atto politico compiuto dalla nuova giunta comunale, eletta con la lista ‘Insieme si può cambiare’, che ha deciso con delibera di giunta n. 83 del 7 luglio 2023 di aumentare le proprie indennità di carica”.

Minoranza
I tre consiglieri comunali di minoranza

A firmare il documento i tre consiglieri di minoranza del gruppo consiliare “Sutera Nel Cuore” Carmela Alongi, Nuccia Marina Malta e Carmelo Salamone.

“In un periodo di profonda crisi economica nazionale, che si ripercuote pesantemente anche sul nostro territorio, la nuova Amministrazione ha scelto di perseguire un ‘progetto di cambiamento’ a spese dei cittadini di Sutera”, proseguono i tre esponenti politici.

“Anche la precedente Amministrazione – proseguono i consiglieri comunali di minoranza – si è trovata in passato di fronte a questa possibilità. Tuttavia, intendendo la politica come spirito di servizio verso la comunità, ha scelto di mantenere le indennità di carica invariate e con gli importi dimezzati, proprio per non gravare sui conti pubblici e sui propri concittadini”.

E concludono: “Invitiamo, pertanto, la Giunta a mostrare con i fatti quanto proclamato nel corso della campagna elettorale creando, con il surplus rinveniente dall’aumento dell’indennità di carica, un fondo di solidarietà per le esigenze e i bisogni delle fasce più deboli”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteI PINK FLOYD LEGEND IN SICILIA AD AGOSTO
Articolo successivoSAN CATALDO, PROTOCOLLO D’INTESA TRA ASSOCIAZIONE “NOI PER LA SALUTE” E COMUNE
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]