Sono 26 nuovi contagi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Sono 26 nuovi contagi nel Nisseno, nelle ultime 24 ore. E ben 19 guarigioni. A certificare questi numeri, oggi, è ovviamente l’Asp di Caltanissetta.

Secondo il consueto bollettino giornaliero, le nuove infezioni sono ascrivibili a Mussomeli (otto), a Niscemi (sei), a Gela (cinque), a Caltanissetta (tre), a Delia (uno), a Campofranco (uno), a Villalba (uno) e a Serradifalco (uno).

Questi i dati dell’infezione in provincia di Caltanissetta. Dunque, sono 26 nuovi contagi. In merito ai guariti, ecco nel dettaglio la distribuzione territoriale: sei sono pazienti del capoluogo nisseno, cinque di Riesi, tre di Mussomeli, due di Acquaviva Platani, uno di San Cataldo, uno di Niscemi e uno di Santa Caterina Villarmosa.

Vi sono anche tre ricoveri ospedalieri. Nella fattispecie, un paziente di Riesi, un altro di San Cataldo e un altro ancora di Mazzarino. Dimessi, inoltre, dalla degenza ordinaria un paziente di Riesi, ora in isolamento domiciliare. Complessivamente i casi positivi, nel Nisseno, sono 406. Di questi, ventidue sono i ricoveri in Malattie infettive (un paziente è sempre fuori provincia) e uno in Terapia intensiva.

Ma ecco la sintesi epidemiologica, comune per comune, sulla scorta delle notizie diffuse dall’Asp nissena aggiornata alla giornata odierna.

Ad Acquaviva Platani, i casi positivi sono 17 (un paziente si trova in Malattie infettive); a Butera 3 (un paziente è in Malattie infettive), a Campofranco 10 (un paziente è in Malattie infettive), a Caltanissetta 34 (due in Malattie infettive), a Delia 5.

Sono 26 nuovi contagi
Reparto ospedaliero

Altri dati: a Gela i casi positivi sono 68 (due in Malattie infettive), a Mazzarino 4 (uno in Malattie infettive), a Milena 1, a Mussomeli 23 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 109, a Riesi 62 (sette in Malattie infettive), a San Cataldo 31 (un paziente in Terapia intensiva e due pazienti in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 7, a Serradifalco 12 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2 e a Villalba 18 (quattro in Malattie infettive).

Sono 26 nuovi contagi in provincia di Caltanissetta nelle ultime ore. E 19 guarigioni. Niscemi ha superato le cento infezioni, a Gela sono 68 e a Riesi 62. Questi i numeri più importanti e significativi. C’è una risalita del contagio a Mussomeli che ha 23 casi positivi. Insomma, non bisogna allentare la vigilanza. Non bisogna abbassare la guardia.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BOOM DI CONTAGI DA COVID-19 NEL NISSENO: 122 I NUOVI CASI POSITIVI E TANTI GUARITI

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)