“La terra contesa”
Palazzo MIfsud

“La terra contesa” (il conflitto israelo-palestinese): è questo il tema odierno, nel pomeriggio a Serradifalco, nell’ambito delle attività promosse dalla Luse (Libera università senza età).

Oggi, infatti, alle ore 18.30 – presso Palazzo Mifsud – si terrà un incontro per riflettere e dibattere su questa tematica delicata e di stretta attualità.

Ne parleranno il professor Pasquale Petix (presiede il meeting), che è il rettore della Luse. È previsto l’intervento del professor Paolo Miraglia, che è componente del comitato scientifico della Luse.

Nell’odierno appuntamento cultuale, poi, le relazioni di don Vincenzo Sciacchitano sul tema “Israele e la Palestina ai tempi di Cristo”. Darà dunque un taglio squisitamente storico e teologico e del professor Giuseppe Ingrao che svilupperà il tema “1948 – La nascita dello stato di Israele”.

Cenni storici, riflessioni e confronto dialettico. Interverrà, infine, il vescovo onorario di Coxim (Brasile), Antonino Migliore.

“La terra contesa”
Palazzo Mifsud

Un evento culturale con la storia e con l’attualità, quello di pomeriggio. Ovvero “La terra contesa” (il conflitto israelo-palestinese). Da non perdere.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CONVEGNO DELLA LIBERA UNIVERSITÀ SENZA ETÀ (LUSE) DI SERRADIFALCO NEL GIORNO DELLA MEMORIA

Articolo PrecedenteSOMMATINO, DURO APPELLO RIVOLTO AL SINDACO: NEL NOSTRO PAESE LA CULTURA È MORTA
Articolo successivoCONCERTO INDIMENTICABILE A NAPOLI DI MR. EARL OKIN