Danila

Danila Trapani vince il prestigioso premio Short Film School Fest – Premio “Elvira Coda Notari” 2025. Con il suo film di animazione 3D intitolato “Ciò che rimane di Elena”. Ennesimo riconoscimento per la brava artista di Serradifalco. Stavolta a Cava de’ Tirreni (Salerno).

Questo premio è dedicato alla memoria di Elvira Coda Notari, la prima regista donna del cinema italiano. Short Film School Fest – Premio “Elvira Coda Notari” 2025 è un importante concorso internazionale di cortometraggi. Vi partecipano più di mille cortometraggi, provenienti da ogni il mondo.

Elvira Coda Notari visse tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento. È considerata una figura storica del cinema muto. Realizzò oltre sessanta film con un forte impatto culturale e sociale.

La giuria che ha assegnato il premio è stata presieduta da Mico Saad, e composta anche da altri giurati del Golden Globe che, insieme agli Oscar e al premio Emmy, è uno dei massimi riconoscimenti del settore cinematografico e televisivo statunitense.

Madrina della manifestazione è stata Irene Maiorino (attrice della serie tv L’amica geniale, I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi). Tra gli altri ospiti, da ricordare, “importanti registi e affermati attori tra cui Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes per l’interpretazione del film Dogmen”, precisa una nota stampa. Danila

Danila Trapani, dunque, ha ottenuto il premio come miglior film di animazione. “Vincere questo premio è un riconoscimento importante, che gratifica tutto il lavoro e la passione che ho dedicato alla realizzazione del mio film di animazione 3D – dichiara l’artista di Serradifalco –. Un grazie speciale a chi ha creduto e collaborato al progetto: Nino Panvini (project promotion cooperator)”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI

RIMPATRIATA A CALTANISSETTA DELLA “QUINTA E” DOPO 50 ANNI

GEMME DI SICILIA A SERRADIFALCO: CI SONO ANCHE SAN CATALDO, DELIA E CALTANISSETTA

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno