giro podistico
Un atleta del giro podistico

È in programma da lunedì 19 luglio a domenica 25 luglio la decima edizione dell’ormai famoso Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica che grazie al Comitato promotore della Ustica tour con Asd Sicilia Promo Sport Vacanze, sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, è diventato un punto di riferimento del podismo vacanziero nazionale.

giro podistico
Un atleta del giro podistico

“Occasione unica per trascorrere una settimana di vacanza sportiva nel cuore del Mar Tirreno il tutto allestito per la promozione del territorio e dell’attività fisica all’aria aperta”, si legge nel comunicato stampa.

L’evento sportivo come di consuetudine si articolerà in due forme differenti: quattro tappe “Giro Podistico Lungo” e due tappe “Giro Podistico Corto” riservato a coloro i quali trascorreranno soltanto il fine settimana sull’isola di Ustica.

Le distanze previste sono da un minimo di 6 km ad un massimo di 10 km. “Si svolgerà nelle stesse date la seconda edizione dedicata ai camminatori, cioè tutti coloro che praticano la camminata veloce”, precisano i promotori.

La settimana dedicata al podismo sarà ricca di attività escursionistiche, gastronomiche e sociali “con la consueta ospitalità isolana”, sottolineano gli organizzatori.

Ustica, anche quest’anno, dunque, si presenta come isola Covid-Free e “vi aspetta per un evento in sicurezza”.

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, AL VIA IL FESTIVAL DELLA MINIERA