StraMimiani
Parte della locandina

StraMimiani tra sport, memoria e solidarietà a San Cataldo. È in calendario per domenica 15 giugno. Si tratta dell’undicesima edizione. Ovviamente tra le vie del noto quartiere sancataldese. Verrà coinvolto anche il quartiere San Domenico Savio.

Questo evento sportivo è organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Questa prossima edizione avrà anche un preciso significato commemorativo e solidale. Infatti, si svolgerà in memoria di Ignazio Raimondi.

Si terrà una passeggiata non competitiva, dedicata a Peppe Averna. C’è il patrocinio dell’Aisla Onlus – acronimo di Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Gli organizzatori informano che oltre alla dimensione sociale e partecipativa, la StraMimiani ospiterà la sesta prova del Grand Prix Interprovinciale (Caltanissetta-Enna), nonché il campionato individuale provinciale e per società di corsa su strada. Ovviamente coinvolgerà atleti di tutte le età.

Nel dettaglio, ecco il programma: alle ore 17.30 riunione della giuria e concorrenti in Piazza Papa Giovanni XXIII. Alle ore 18 passeggiata e corsa non competitiva di due chilometri, aperta a tutti. Intorno alle ore 18.30, poi, gare giovanili: si tratta delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Alle ore 19 gara competitiva per allieve e allievi. La corsa è di quattro chilometri. E ancora: otto chilometri per le categorie juniores, promesse, senior, master (sia maschile, sia femminile). Alle ore 20, salvo ritardi, cerimonia di premiazione.

StraMimiani
La locandina

Un evento sportivo che contempla anche l’impegno civile e della memoria. Lo speaker ufficiale sarà Michele Gruttadauria.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO    

I NISSENI CLAUDIO SCARANTINO ED ETTORE PILATO CAMPIONI ITALIANI JUNIORES DI PESISTICA    

ALESSADRO PANICOLA AL “GIARDINO DELLA MUSICA” DI PALERMO DOMENICA SCORSA: UN SUCCESSO

S.P. 127 (COLLEGA SOMMATINO A CALTANISSETTA), UNA NOSTRA LETTRICE: DOVE SONO I CONTROLLI?

PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI

NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»

Michele Bruccheri intervista Mietta

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno