Domenica prossima, 3 agosto, un evento sportivo che è memoria: ovvero, il Memorial Gaetano Gruttadauria. Siamo già all’ottava edizione. A Serradifalco, ormai, è tutto pronto per questa preziosa iniziativa promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Corri Serradifalco, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e l’attiva partecipazione di altri soggetti associativi.

Dunque, conto alla rovescia per l’ottavo Memorial Gaetano Gruttadauria. “Iscrizioni ancora aperte per pochi giorni, per partecipare a un evento che riserverà a tutti gli atleti la solita accoglienza e un momento speciale prima della partenza: l’inno nazionale cantato da Ilary Alaimo, di Montedoro, finalista nell’edizione del 2023 di The Voice Kids”, spiegano dallo staff organizzativo.
“Una partecipazione straordinaria che renderà ancor più preziosa questa edizione. Vi aspettiamo numerosi”, l’appello dei promotori. Questa gara podistica è valida come prova del Grand Prix Interprovinciale Caltanissetta –Enna.
Ecco, brevemente, il programma di domenica pomeriggio. Alle ore 18.30 riunione della giuria e dei partecipanti (sono, ogni anno, centinaia). Alle ore 19.30 gare giovanili, alle ore 20 gare allievi, juniores, promesse, senior, master (il percorso è di 6,3 chilometri). Infine, alle ore 20.45 le varie premiazioni.
Ricordare Gaetano Gruttadauria, morto tragicamente anni addietro, è veramente semplice e bello. Appuntamento, quindi, a domenica pomeriggio a Serradifalco. Tra sport e memoria condivisa.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: MONTEDORO IN UN LIBRO DEL GIÀ SINDACO FEDERICO MESSANA
MONTEDORO, DOPO 66 ANNI DOMANI FUNERALE PER LUCIA MANTIONE UCCISA A SOLI 13 ANNI
AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!
Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno















































