Pushmmua
Pushmmua

È online il video della live session di “Mancò”, secondo singolo – attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale – estratto dall’album d’esordio omonimo del rapper e cantante palermitano classe ’96 Pushmmua, pseudonimo di Vincenzo Salerno.

Pushmmua
Pushmmua

In questa session, Pushmmua crea un’atmosfera particolare, in linea con la sonorità del pezzo, sia dal punto di vista sonoro, creando anche una versione acustica che differisce dall’originale per tutta la prima metà del brano.

L’artista cerca di raccontare il tema centrale del brano: la tossicità di un rapporto sentimentale, attraverso un testo che parla del tira e molla continuo e il senso di rivalsa di una storia finita male. Stati d’animo, tormenti, incomprensioni che descrivono i sentimenti e le emozioni dirette di Pushmmua e che si intrecciano alle malinconie, alle atmosfere cupe e ai periodi bui del primo brano “Risalire”, regia di Enrico Spadafora).

Il disco, in uscita nel 2022 è stato prodotto dal producer palermitano Dario Pellerito, in arte “Pellerito”, con cui è nato nell’ultimo anno un connubio artistico che unisce in modo coerente elettronica, r’n’b, hip Hop e indie pop.

LEGGI ANCHE: ROBERTO LIPARI: «TRASFORMO L’ANSIA IN ENERGIA»