carmelo piraino
Carmelo Piraino

Tra due giorni – venerdì prossimo – il cantautore siciliano Carmelo Piraino sarà in concerto al Giardino Giusti di Palermo, in occasione della seconda edizione dell’Alloro Fest (via Alloro, 90 – ore 21 – ingresso gratuito), accompagnato da Manfredi Tumminello (chitarre), Manfredi Caputo (percussioni) e da Giuliano Fondacaro (chitarra e basso) e presenterà i brani del suo album d’esordio “Non so se posso”.

carmelo piraino
Carmelo Piraino

Un esordio discografico, prodotto da Massimo Scalici, provocatorio ed ironico, che racchiude la vita, i sentimenti del cantautore, e tutte le sfaccettature di un animo che tenta di trovare un senso.

Canzoni personali, sincere. Nove brani autobiografici che girano attorno al concetto del pentimento, della perdita, del rammarico, della tristezza, dell’inadeguatezza ma tutto filtrato da un’allegria melodica che rende tutto delicatamente fruibile all’ascolto. Non ci si prende sul serio pur denudandosi totalmente senza pudore.

Carmelo Piraino, classe 1975, ha conseguito il diploma al Cet di Mogol, specializzandosi in autore di testi con Anastasi e Cheope nel 2009. Nel 2010 ha pubblicato anche un libro.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PALERMO, CARMELO PIRAINO IN DIGITALE E IN RADIO CON “NON SOPPORTO”