leonardo burgio
Leonardo Burgio

Leonardo Burgio (Forza Italia) candidato alla Camera dei Deputati. Il sindaco di Serradifalco “inizia quest’altra avventura con ottime possibilità di potere rappresentare la mia terra”, scrive. E poi aggiunge: “Noi ci siamo, chi ci crede vince”. Questo il filo conduttore della sua azione politica ed amministrativa.

leonardo burgio
Leonardo Burgio

Noto imprenditore, già consigliere comunale per due consiliature, è stato anche il presidente del Serradifalco Calcio dei record. È sostanzialmente il primo sindaco, nella storia del paese, ad esser stato eletto per due mandati consecutivi.

Trentotto anni, sposato e padre di una figlia, venne eletto sindaco nel 2015 e confermato capo dell’Amministrazione comunale di Serradifalco nell’ottobre 2020. In piena pandemia da Coronavirus.

Sul fronte squisitamente calcistico, portò il Serradifalco Calcio dalla prima categoria all’Eccellenza. Vinse anche la prestigiosa Coppa Italia della Lega nazionale dilettanti (Lnd).

La notizia della sua candidatura era emersa a Ferragosto, in occasione del concerto – a Serradifalco – di Orietta Berti presentato dal giornalista Michele Bruccheri. L’artista emiliana aveva poi fatto gli auguri al sindaco serradifalchese.

Leonardo Burgio (Forza Italia) candidato alla Camera dei Deputati, dunque. È capolista del Collegio elettorale, infine, la parlamentare regionale uscente Margherita La Rocca Ruvolo (sindaca di Montevago). Sostengono il senatore Renato Schifani (Fi), candidato del centrodestra alla carica di Presidente della Regione Sicilia.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: LEONARDO BURGIO: «CHI CI CREDE, VINCE. FORZA SERRADIFALCO, NOI CI SIAMO»

SERRADIFALCO, LEONARDO BURGIO RIELETTO SINDACO CON OLTRE IL 90% DEI VOTI

Articolo PrecedenteCANDIDATA ALL’ARS CARMELA RICOTTA CON “POPOLARI E AUTONOMISTI – NOI CON LA SICILIA”
Articolo successivoI NUOVI GUARITI SONO 29, LE INFEZIONI – NEL NISSENO – SONO STATE TREDICI