Concerto odierno nella suggestiva Chiesa di Sant’Agata di Caltanissetta. A promuovere l’evento musicale, nell’ambito delle iniziative natalizie, è l’associazione Gesù Nazareno (questo evento è giunto alla dodicesima edizione).
In prima serata, intorno alle ore 20, si esibiranno i Seeds of Faith Gospel Choir di Caltanissetta (a dirigere il coro sarà Roberto Vitale). Un gruppo musicale che vanta un’esperienza ventennale. Nacque infatti nel dicembre 2002. Un repertorio ricco: back gospel e traditional spiritual.
Nel corso degli anni, hanno partecipato – con successo – a diverse rassegne, in ambito regionale (tra Palermo e Catania, su tutte). Sprigionano grande energia ed entusiasmo. Stasera, dunque, regaleranno emozioni intense in virtù del loro canto coinvolgente e della loro musica trascinante.
Il coro, infatti, seguirà brano gospel di enorme impatto emotivo. Accompagnerà al piano il direttore Vitale (alla chitarra suonerà Lillo Cimino e al basso Salvatore Modena). Tra un brano ed un altro, alcune letture per una maggiore comprensione dei testi cantati.
“La serata sarà anche un momento di beneficenza: l’associazione Gesù Nazareno, infatti, in collaborazione con l’associazione Sant’Agata, che opera nell’omonima parrocchia a favore dei più bisognosi, ha organizzato una raccolta di generi alimentari di prima necessità, invitando il pubblico che assisterà al concerto a rivolgere un pensiero anche a chi ha bisogno”, evidenzia opportunamente una fonte qualificata.

Un concerto gospel interessante, dunque, dal ricco sapore per la concreta solidarietà in favore dei bisognosi.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
CALTANISSETTA, NUOVI OPERATORI DEL TRASPORTO INFERMI DELLA CROCE ROSSA
“LA BARONIA DI BOMPENSIERE” DI CARLO DILIBERTO, LA PRESENTAZIONE A SERRADIFALCO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno
Articoli correlati
- SAN CATALDO, IL CONVEGNO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE REGISTRA UN GRANDE SUCCESSO
- LIRIA ZAFFUTO DI SERRADIFALCO PREMIATA CON DUE FOTO DAI VALORI PROFONDI
- SUTERA, DUE ANNI DOPO: CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL SINDACO GIUSEPPINA CATANIA
- UNITÀ DI NEFROLOGIA A GELA, CARMELA RICOTTA DI SERRADIFALCO NUOVA DIRETTRICE