caltanissetta
La locandina

“Prevenzione delle malattie cardiovascolari con screening sullo stile di vita”: è questo un tema importante che sarà il filo conduttore, a Caltanissetta, domenica 12 novembre (dalle ore 9 alle 13) in Piazza Garibaldi. Protagonisti il cardiologo Luigi Scarnato e il diabetologo Gianfranco Gruttadauria, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

La giornata, tuttavia, sarà arricchita con l’evento presso il Teatro Margherita (alle ore 20.30). verranno presentati i risultati dello screening di prevenzione cardiovascolare. Con un parterre autorevole: i saluti istituzionali di Maria Iosè Dibenedetto (presidente Inner Wheel) e del sindaco Roberto Gambino; le relazioni del cardiologo Luigi Scarnato, del diabetologo Gianfranco Gruttadauria e del sacerdote Salvatore Randazzo (Ambulatori San Giuseppe Moscati di Serradifalco).

Ed ancora: musica e parole che fanno bene al cuore. Ovvero: momenti musicali proposti da Sol Academy di Alessandra AlessiRosk@band, monologo di Monica Antonia Formica e i ragazzi di ConSenso (conduttori Roberta Lopiano e Luigi Scarnato – ideato da Maria Iosè Dibenedetto).

Il ricavato servirà per la donazione di apparecchiature da destinare agli Ambulatori San Giuseppe Moscati “Piccolo raggio di luce” di Serradifalco, di cui è essenziale punto di riferimento padre Salvatore Randazzo.

La lodevole iniziativa è promossa e patrocinata, tra gli altri, da Inner Wheel Club di Caltanissetta, Shine a Light, Cuore Chiaro A.P.S. Cardiosimpatici di Caltanissetta e Comune di Caltanissetta. Evento di notevole rilevanza sociale e di concreta solidarietà. Bisogna esserci.

caltanissetta
La locandina

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

SERRADIFALCO, 75 PROFESSIONISTI ADERISCONO AL PROGETTO DELL’AMBULATORIO DELLA SOLIDARIETÀ

SERRADIFALCO, L’AMBULATORIO DELLA SOLIDARIETÀ HA BISOGNO DI ARTISTI: L’APPELLO DI PADRE RANDAZZO

CRI CALTANISSETTA: SONO 68 I NUOVI VOLONTARI CHE HANNO SUPERATO L’ESAME

CALTANISSETTA, EVENTO NELL’AMBITO DELL’80° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO ALLEATO IN SICILIA

È STATO RICORDATO IERI POMERIGGIO A MONTEDORO IL CARABINIERE GIOVANNI SALVO

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, SODDISFAZIONE PER LA TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DALL’ADA
Articolo successivo“RICORDO COME SI TRASCORREVANO LE GIORNATE A MONTEDORO…”