Maria Giorgia Belli

Maria Giorgia Belli qualificata alle Nazionali Giovanili di Scacchi. Si terranno dal 29 giugno al 6 luglio a Salsomaggiore Terme.

La talentuosa scacchista, tesserata per il Leonardo Chess Club, infatti, ha conquistato un prestigioso traguardo. Maria Giorgia Belli, che gareggerà nella categoria femminile under 10, ha dimostrato, da sempre, talento e tenacia. La sua dedizione e il suo impegno costante l’hanno portata a scalare le classifiche, ottenendo brillanti risultati in diverse competizioni.

“Un successo che riempie di orgoglio la comunità di Sommatino, che ha sempre sostenuto la giovane atleta. Il Leonardo Chess Club e Sonia Corso, istruttore federale che segue Maria Giorgia da anni, hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita, fornendole un ambiente stimolante e l’appoggio di istruttori qualificati”, spiegano dall’entourage.

La qualificazione di Maria Giorgia Belli alle Nazionali Giovanili di Scacchi rappresenta, indubbiamente, un momento storico per Sommatino e per il Leonardo Chess Club. “Un traguardo che testimonia il valore del lavoro di squadra e la dedizione di una giovane atleta che, con il suo impegno, ha saputo realizzare un sogno”, dichiara il sindaco Salvatore Letizia.

“Tutta la comunità di Sommatino è pronta a tifare per Giorgia durante le Nazionali di Salsomaggiore Terme”, afferma il capo dell’esecutivo municipale sommatinese. Infatti, il sindaco Letizia e tutta l’Amministrazione comunale “augurano a Maria Giorgia e a tutti i giovani del Leonardo Chessa Club (Alfonso Augello, Stefano Baldi, Mia Lanza, Luigi Virgone, Giovanna Virgone, Rosario Oliveri) un grande in bocca al lupo”.

MICHELE BRUCCHERI Maria Giorgia Belli

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

“SOMMATINESI IN POSA” DI FILIPPO FALCONE: NOTEVOLE SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE

Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla

CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

SPECIALE. Il Valore della Memoria di Michele Bruccheri

 

Articolo PrecedentePALERMO, POMERIGGIO CULTURALE (IERI) DEDICATO ALLA NATIVITÀ DEL CARAVAGGIO
Articolo successivoINCONTRO TRA IL NUOVO SINDACATO CARABINIERI E IL DEPUTATO REGIONALE ZITELLI