maria carmela cottitto
La locandina

Un libro di stretta attualità verrà presentato oggi a Serradifalco (alle ore 19) presso la Sala della Comunità (Largo Madrice). Si tratta del volume “BIP. Cyberbullismo e Social Network” (Linee per rendere consapevole l’utilizzo del web) di Maria Carmela Cottitto. L’iniziativa culturale è promossa dall’Unità Pastorale di Serradifalco.

Pubblicato con La Bonifaciana Edizioni, contiene cento pagine. La prefazione è a firma del professor Giuseppe Di Chiara, mentre la presentazione è a cura del professor Sante De Angelis. L’autrice, che sarà presente all’appuntamento culturale odierno, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo.

Al meeting di oggi – sarà moderato dal giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile de La Voce del Nisseno) – saranno presenti l’arciprete di Serradifalco, don Biagio Biancheri, la dottoressa Laura Francesca Bambara (psicologa e psicoterapeuta del Ciclo di Vita – Milano), il dirigente medico Salvatore Di Benedetto e personale della Polizia Postale di Caltanissetta. Le conclusioni saranno affidate al vescovo emerito di Coxim (Brasile), Antonino Migliore.

Come anticipato, sarà presente l’avvocato Maria Carmela Cottitto (Accademico di Merito dell’Accademia Bonifaciana di Anagni, specializzato in Criminologia e Psicologia forense). “Queste pagine – spiega l’autrice del saggio – si occupano di fotografare il fenomeno del cyberbullismo in un periodo nel quale l’uso dei social network è sempre più diffuso. I teenagers passano molto del loro tempo dinnanzi a pc e cellulari, con conseguenze che impattano notevolmente sulle loro prospettive di divertimento e di crescita”.

Un evento culturale imperdibile, dunque, per accrescere di più la consapevolezza digitale e fronteggiare meglio i pericoli della rete.

MICHELE BRUCCHERI

maria carmela cottitto
Invito all’evento culturale

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Mietta

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco

Articolo PrecedenteASP DI CALTANISSETTA ACQUISTA NUOVO STRUMENTO PER TRATTAMENTO DEI TUMORI
Articolo successivoCALTANISSETTA, AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI ARRIVA IL COLONNELLO MUCCI