Riccardo Locicero è campione regionale nei 100 dorso, nei 200 dorso, nei 200 misti con record. Ed ancora: nei 400 misti, nelle gare individuali ed oro – podio alto – e argento nella staffetta 4×100 mista, con record frazione dorso e 4×200 stile libero. Un grande campione che dà lustro e prestigio allo sport e a Serradifalco.
Locicero ha disputato le finali del campionato regionale di nuoto che si sono svolte a Paternò, in provincia di Catania, da venerdì 11 marzo e sino a ieri. Ha gareggiato per i colori della Mimmo Ferrito e, ancora una volta, dopo i duri sacrifici raccoglie enormi soddisfazioni per sé, per la famiglia, per lo sport.
Ha, inoltre, conquistato una medaglia d’argento nell’individuale dei 50 stile libero. Insomma, ha vinto quasi tutto. Un ottimo, straordinario campionato per Locicero che si prepara ai campionati italiani che si terranno a Riccione, a fine mese. Esattamente dal 28 al 30 marzo prossimi.
Locicero, infine, si è classificato in sei gare: 50 stile libero, 100 stile libero, 200 misti, 400 misti, 100 dorso e 200 dorso. Un campionissimo, questo bravo nuotatore serradifalchese. Non nuovo a vittorie e trofei, a record. Classe 2006, riesce a dimostrare un talento più unico che raro. Chapeau!
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NUOTO, FEDERICA LATONA E GIORGIA LOCICERO CAMPIONESSE REGIONALI NELLA 4X100