serradifalco quinta vittima di covid-19
Panoramica di Serradifalco dall'alto

Quinta vittima del Covid-19 a Serradifalco. Si tratta di Michele Ricotta, 81 anni. Era ricoverato da diversi giorni in ospedale a Caltanissetta. Dapprima in Malattie infettive, poi presso il reparto di Terapia intensiva. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate.

serradifalco quinta vittima di covid-19 morto michele ricotta
Panoramica di Serradifalco dall’alto

Anche il sindaco Leonardo Burgio, nel corso di una diretta social, aveva chiesto una preghiera per questo anziano pensionato. Una persona buona e generosa, grande lavoratore.

Il funerale dell’anziano sarà oggi pomeriggio alle ore 16.30 presso la Chiesa Madre.

La prima vittima di Serradifalco, lo scorso anno, nel giorno del Venerdì Santo fu Calogero Pera. Ovviamente, mestizia e sgomento per la prematura morte. Nel frattempo, sono morti altri due anziani. Anche loro ricoverati presso nosocomi.

Non più tardi di due settimane addietro, il primo decesso femminile: Angela Picone, di 56 anni. Soltanto nell’anno in corso, tre decessi.

Attualmente il paese è in zona rossa, per la seconda volta. A dimostrazione che non bisogna abbassare la guardia. Il virus è pericoloso, aggressivo e mortale. Oggi il paese piange la sua quinta vittima di Covid-19.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE:

IL PARVULAN CONTRO IL COVID-19?

SERRADIFALCO, UN ANNO FA MORIVA DI COVID-19 IL GRANDE CALOGERO PERA

CORONAVIRUS A SERRADIFALCO, CON IL DECESSO ODIERNO C’È LA PRIMA VITTIMA DONNA