coronavirus serradifalco

di MICHELE BRUCCHERI – BOLLETTINO DATI (Coronavirus Serradifalco | 21 aprile 2021). Sono stati quattro i morti dall’inizio dell’epidemia. Da diversi giorni era ricoverata in Terapia intensiva   

Brutta notizia per Serradifalco. Muore la prima donna per Covid-19: Angela Picone, 56 anni (sposata e madre di tre figli). Era ricoverata da diversi giorni presso il reparto di Terapia intensiva. Un altro grave lutto cittadino.

“Ancora una vittima del Covid nella nostra Comunità. Dopo settimane di sofferenza e di lotta contro questo nemico oscuro che è il virus, ci ha lasciato la signora Angela Picone – scrive mestamente in un post sui social il sindaco Leonardo Burgio -. Di fronte lo sgomento che proviamo dovremmo riflettere, tutti noi, sui nostri comportamenti e sulle nostre leggerezze perché la Sua triste esperienza possa servire a ciascuno di noi”.

“Alla famiglia Allegro e Picone, a sua sorella Anna con cui in tanti hanno condiviso anni di servizio in questo Comune, ai suoi parenti miei Amici da sempre, il cordoglio di tutta la Comunità Serradifalchese, dell’Amministrazione Comunale e mio personale”, conclude.

La salma giungerà – dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta – nella chiesa Madre di Serradifalco, domani mattina. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, saranno celebrati i funerali.

Naturalmente cordoglio e tristezza in tutto il paese. Per questa prematura scomparsa. Le condoglianze anche da parte del nostro giornale, come per tutte le quattro vittime di Serradifalco dall’inizio della spaventosa emergenza sanitaria.

coronavirus serradifalco
Dati Covid-19 del 21 aprile 2021

Anche oggi il consueto bollettino con i dati ufficiali del Coronavirus di Serradifalco, forniti dal sindaco Leonardo Burgio: zero casi positivi (in totale, le infezioni da Covid-19, sono state 204). Attualmente i positivi sono 54 (0 rispetto a ieri); totale dei guariti 147 (0 rispetto a ieri).

In quarantena: 53 (0 rispetto a ieri). Nessun ospedalizzato: (-1). Totale dei deceduti: 4 (+1 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza sulla popolazione contagiata: 0,9%. I grafici de La Voce del Nisseno mostrano il quadro epidemiologico.

MICHELE BRUCCHERI

Leggi anche:

SERRADIFALCO, I DETTAGLI DELL’ORDINANZA DEL SINDACO PER CONTRASTARE IL COVID-19

COVID-19 A SERRADIFALCO, IL SINDACO TUONA: “SONO NUMERI ALTI, MI CONFRONTERÒ CON L’ASP”

 

DATA SHEET INTERATTIVO