ancora aiuti
L'auto dell'associazione

di MICHELE BRUCCHERI – IL TERRITORIO. Nuovi sostegni in favore dell’associazione “Don Pino Puglisi onlus” che aiuta le famiglie bisognose. Un contributo anche dalla Fondazione BNL  

Nonostante la pandemia, la solidarietà a Serradifalco va avanti con il vento in poppa. Un ruolo centrale ce l’ha l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” guidata dal sacerdote Salvatore Randazzo. Ogni giorno, grazie alla Divina Provvidenza, dà una mano al paese e all’hinterland.

Sono diverse le realtà che aiutano le famiglie in difficoltà. Tra queste, un plauso per la fattiva e costante vicinanza va all’Algida Novagel di Lorenzo Calamera. E poi, al salumificio San Pietro di Catanzaro. Le loro salsicce sono state apprezzate oltremodo. Da ringraziare, inoltre, la ditta Oscalito abbigliamento di Torino. Non solo vestiti, ma anche mascherine in stoffa.

Da Nord a Sud, quindi, per abbracciare chi versa in difficoltà, per chi affronta con dignità le varie problematiche. E in questo contesto, si inserisce lodevolmente un’importante realtà.

Donazioni di beni di prima necessità, dunque, per l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” di Serradifalco che opera costantemente in favore del bisogno del territorio. Un encomio va anche alla Fondazione BNL per aver erogato un contributo a sostegno delle meritorie attività portate avanti dai volontari per le varie realtà locali dal punto di vista sociale e della solidarietà concreta. Un valore aggiunto che dà concretamente una mano a chi è in difficoltà.

Insomma, in questo gioco di squadra si affrontano meglio i problemi e si dà un sollievo alle famiglie bisognose. In collaborazione… è l’arma vincente. Chapeau!

MICHELE BRUCCHERI