A Delia il concerto di Riccardo Fogli. È in programma per venerdì 18 luglio 2025 in Piazza Madrice alle ore 21.30. esprime grande soddisfazione il sindaco Gianfilippo Bancheri: “Una voce, una storia, un’emozione senza tempo”, dichiara.
“Riccardo Fogli: una leggenda della musica italiana. Dalla sua avventura con i Pooh, di cui è stato voce e bassista in anni d’oro – firmando successi come ‘Piccola Katy’, ‘Pensiero’ e ‘Tanta voglia di lei’ – alla sua straordinaria carriera da solista, ha saputo lasciare un segno profondo nel cuore di milioni di ascoltatori”, scrive sui social.
Nel 1982 conquista l’Italia intera con la vittoria al Festival di Sanremo grazie a “Storie di tutti i giorni”, brano diventato un classico intramontabile. L’anno successivo rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “Per Lucia”, portando la sua voce anche sulla scena internazionale.
Con brani indimenticabili – ricorda il sindaco di Delia – come “Mondo”, “Malinconia”, “Io ti porterò” e “Non finisce così”, Riccardo Fogli ha collezionato diversi dischi d’oro, Telegatti e premi della critica.
È diventato, di fatto, uno dei cantautori più apprezzati e riconoscibili della sua generazione. Dopo mezzo secolo di musica, dunque, successi e palcoscenici “questa estate sarà a Delia”. Un concerto da non perdere per sentire una voce che non smette mai di emozionare.

Il nostro direttore Michele Bruccheri, proprio per Radio Rcs Sicilia, lo intervistò a lungo. L’artista fiorentino si esibì, anni addietro, a Serradifalco.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava
PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI
GUARDIA DI FINANZA DI CALTANISSETTA DENUNCIA UN UOMO E GLI SEQUESTRA TABACCO ILLEGALE
Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno