Premio Letterario
L'invito

Premio Letterario “Nina Maroccolo” a Roma. Si terrà mercoledì prossimo, 28 febbraio (dalle ore 16.30 alle ore 19), la prima edizione, presso lo storico Teatro Tordinona (via Acquasparta, 16).

L’assegnazione del Premio Letterario, a cura della Casa Editrice Pagine, è in onore e in ricordo di Nina Maroccolo, “brava scrittrice, performer e artista visiva fiorentina, ma romana d’adozione, scomparsa lo scorso anno”. Era nata a Massa nel 1966.

La consegna del Premio Letterario è articolato in due sezioni: Poesia e Narrativa. La giuria è composta da Sabino Caronia, Teresa Coratella, Anna Maria Curci, Marco Palladini, Marzia Spinelli, Daniela Stoyanova e Plinio Perilli.

La giuria ha espresso i suoi verdetti, sia per la poesia che per il racconto. Ecco nello specifico: per la sezione Poesia sono vincitori Enea Roversi, Alba Toni, Gian Piero Stefanoni; per il Racconto sono vincitori Tiziana Colusso, Licia Ugo, Elisabetta Biondi della Sdriscia.

C’è la Segnalazione speciale a Peppe Denaro e Lucio Macchia per la “verve” squisitamente filosofica dei loro elaborati. Il Premio sarà animato e sponsorizzato dalla casa editrice Pagine (Letizia e Luciano Lucarini), fanno sapere dall’ufficio stampa.

Premio Letterario
L’invito

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

 

Articolo PrecedenteGIULIO GEBBIA DI SERRADIFALCO INAUGURA UN MURALES A MARIANOPOLI
Articolo successivoI VOLONTARI DELL’AVIS IN VISITA ALLA QUESTURA DI CALTANISSETTA