sicurezza
La locandina

“Giovani alla guida ed educazione stradale: obiettivo sicurezza e ruolo della prevenzione”: è il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri negli spazi dell’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli”, in piazzale Giangiacomo Montalto 3 a Palermo.

L’iniziativa, a cura di Altroconsumo, è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto e con l’associazione “Emanuele Teresi Onlus”, impegnata a sensibilizzare gli studenti in materia di sicurezza stradale, promuovendo una guida maggiormente responsabile con la collaborazione delle istituzioni preposte.

Un tema che Altroconsumo ha scelto di affrontare attraverso il confronto con le scuole, dialogando con i più giovani all’insegna di un preciso obiettivo: diffondere il concetto di guida consapevole e ridurre il rischio di sinistri che, sempre più spesso, vedono coinvolti proprio i ragazzi.

Prevenzione ed educazione, infatti, sono due fattori di primaria importanza per rendere la strada un ambiente sempre più sicuro.

I lavori, moderati dalla giornalista Marianna La Barbera, si sono aperti con i saluti del dirigente scolastico Giovanna Ferrari e sono proseguiti con i contributi dei relatori: Riccardo Di Grusa, rappresentante di Altroconsumo in Sicilia, il segretario generale di Altroconsumo Marino Melissano e il vice presidente dell’associazione “Emanuele Teresi onlus” Giovanni Teresi, il vice Commissario Luigi Martusciello, responsabile della sicurezza stradale della Polstrada di Palermo e Alessandro Aricò, assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana.

sicurezza
La locandina

LEGGI ANCHE: INSUFFICIENTE LA CIFRA PER ASSICURARE UN PASTO AI CARABINIERI IN SERVIZIO NELLE STAZIONI

PALERMO, SEI GIOVANI DETENUTI HANNO MESSO IN SCENA “CHI TACE È COMPLICE” DI DANILO DOLCI

NAPOLI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NEL CERCHIO SENZA SBOCCO” DI MARIA LORETA CHIEFFO

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

MILANO, IL CARDIOLOGO CON LA PASSIONE PER LA SCRITTURA PUBBLICA “SORRISI NASCOSTI”

 

 

Articolo PrecedenteMILANO GOLDEN FASHION, AWARD ALLA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE PER LISA BERNARDINI
Articolo successivoSERRADIFALCO, DOMANI MESSA E PROCESSIONE PER MARICI DELL’ADDOLORATA