Presentazione del libro “Nel cerchio senza sbocco” di Maria Loreta Chieffo sabato prossimo a Napoli. Presso lo Spazio Marcovaldo (alle ore 19), a cura di Homo Scrivens.
Assieme alla brava e talentuosa autrice interverranno Enza D’Esculapio e Aldo Putignano. Le letture saranno affidate a di MariaGabriella Tiné.
Un libro interessante, intrigante e scorrevole. Ida Di Maggio, cronista di nera, si appresta a trascorrere il Natale a Zungoli, nella sua Irpinia. Tutto è pronto per il pranzo della vigilia, ma quando una donna precipita dalla torre del Castello Normanno, la tranquillità del piccolo borgo si spezza.
La donna è la nipote di Giuditta, una bambina scomparsa quaranta anni prima – puntualizza una nota stampa. Nel ricostruire un passato che in molti hanno soffocato, riaffiora così un doloroso evento, e solo rivivendo la sua stessa infanzia, la Di Maggio riuscirà a svelare un mistero a cui nessuno era mai arrivato, e perfino a scoprire un colpevole in tante storie di vuoti, di partenze e di restanze.
Ed ecco qui l’invito ufficiale di Ricomincio dai Libri alla presentazione del romanzo di Maria Loreta Chieffo autrice, “Nel cerchio senza sbocco”. “Vi aspettiamo in Fiera”, l’appello dei promotori.
Maria Loreta Chieffo ha vinto un prestigioso premio, recentemente, a Matera. L’autrice campana ha ritirato il riconoscimento in occasione della cerimonia nell’ambito del Premio letterario nazionale Liberalia “La città dei Sassi”.
Premio nella sezione narrativa con “Nel cerchio senza sbocco”, dunque. In un evento organizzato impeccabilmente e con una massiccia partecipazione, in una suggestiva cornice – Libri in Terrazza – a Matera.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NAPOLI, “CHE PECCATO!” DI DANIELA VELLANI È UNA GUIDA INSOLITA AI SETTE VIZI CAPITALI (PIÙ UNO)
NAPOLI, AD OTTOBRE INIZIA “VOCI DI PETTO: L’ARTE DI LEGGERE” A CURA DI ANITA PAVONE