asd
- Pubblicità -
Home Attualità Chiesa “I NOSTRI PASSI NELLA TERRA SANTA”, MESSA E CONVEGNO A SAN CATALDO

“I NOSTRI PASSI NELLA TERRA SANTA”, MESSA E CONVEGNO A SAN CATALDO

Redazione Online – ATTUALITÀ. L’iniziativa si terrà oggi pomeriggio presso la Chiesa Madre. Ci saranno le testimonianze del pellegrinaggio estivo. Gaetano Alù: “Mai più la guerra”, parafrasando il Santo Papa

Terra Santa
L'esperienza estiva in Terra Santa
- Pubblicità -

Santa messa, pomeridiana, e convegno a San Cataldo. Un’iniziativa organizzata dalla Chiesa Madre e dall’associazione “San Giovanni Paolo II”. Il meeting, dopo la celebrazione eucaristica, sarà all’insegna del tema “I nostri passi nella Terra Santa. I testimoni raccontano”.

Come si evince dalla locandina, si parlerà del pellegrinaggio estivo avvenuto lo scorso luglio. È stato guidato dal vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto.

“Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Giovanni Paolo II. Quest’anno pur coincidendo con la domenica, la nostra Associazione è fedele nel celebrare la figura del Santo Papa. Subito dopo la messa domenicale si terrà presso i locali della Chiesa Madre di San Cataldo un convegno come indicato nella locandina dedicata”, spiega l’ingegner Gaetano Alù.

- Pubblicità -

“In questo momento delicato chiediamo l’intercessione di San Giovanni Paolo II affinché, come Lui ebbe a dire il 16 gennaio del 1991: ‘mai più la guerra, avventura senza ritorno, mai più la guerra, spirale di lutti e di violenza’. Vi aspettiamo per ascoltare la testimonianza di chi quest’estate ha partecipato al pellegrinaggio in Terra Santa organizzato e guidato dal nostro Padre Vescovo Mario Russotto”, conclude.

Nello specifico: alle ore 18 verrà celebrata la messa. Alle ore 19 si terrà il convegno. A moderare l’incontro sarà Giovannella Difrancesco (docente di Religione). Dopo i saluti dell’arciprete, Alessandro Giambra, l’introduzione di Gaetano Alù (presidente dell’associazione “San Giovanni Paolo II”).

Terra Santa
La locandina

A ruota, gli interventi di Fiorella Falci (docente di Filosofia e Storia), don Calogero Antonio Caputo (diacono della Chiesa Madre), Croce Alù (docente di Italiano e Storia).  Il convegno si arricchirà, inoltre, delle voci dei partecipanti al pellegrinaggio estivo in Terra Santa.

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO. ANZIANI E AMMALATI, L’IMPEGNO DEL VESCOVO ANTONINO MIGLIORE

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

PADRE GIOVANNI GALANTE E PADRE SALVATORE RANDAZZO RINGRAZIANO SERRADIFALCO CON UNA MESSA (VIDEO)

SAN CATALDO, GIOVEDÌ LA PRIMA RASSEGNA CORALE DI VOCI BIANCHE

- Pubblicità -