Randazzo
Padre Salvatore Randazzo

Inaugurazione e inizio delle attività del Presidio Letterario Comitato Società Dante Alighieri di Tropea (Calabria). S parte martedì 7 ottobre alle ore 11. Presso l’aula magna del liceo scientifico “Fratelli Vianeo”.

Randazzo
La locandina

Tra gli interventi, quello del sacerdote Salvatore Randazzo (orgoglio di Serradifalco). Una presenza pregevole, quella del presidente dell’associazione “Don Pino Puglisi” da sempre in favore dei poveri e delle famiglie in difficoltà del territorio. E non solo.

I saluti istituzionali saranno a cura del professor Nicolantonio Cutuli (dirigente scolastico dell’Istituto superiore P. Galluppi di Tropea). Ad introdurre e a moderare i lavori, sarà Titti Rando. Verrà presentata l’opera “Il coraggio di Rosa” di Marisa Manzini, giudice antimafia.

È la storia di una donna che ha ripudiato la ‘ndrangheta. Un libro tratto da una storia vera, un presidio letterario che fa rima con presidio di legalità.

Padre Salvatore Randazzo, ipovedente, sarà presente in Calabria, martedì mattina, accompagnato da una delegazione. Ben cinque persone. Sono previste diverse personalità, in presenza o da remoto: il magistrato Nicola Gratteri, il giornalista (Rai Calabria) Riccardo Giacoia.

Un evento culturale importante: di sensibilizzazione, informazione e formazione. Di crescita civile, sociale. E tra i presenti, don Salvatore Randazzo.

MICHELE BRUCCHERI      

LEGGI ANCHE: AL BANO “INFIAMMA” SERRADIFALCO     

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno