È stato pubblicato, nelle scorse ore, l’avviso di selezione interna per l’attribuzione dei Differenziali Economici di Professionalità (DEP), un’opportunità di progressione economica per il personale del comparto, riconoscendo l’esperienza e la professionalità acquisita all’interno delle rispettive aree.
Ne dà notizia l’Asp di Caltanissetta con un messaggio pubblico. L’avviso è stato indetto in esecuzione “della delibera n. 1412 del 24.09.25 come previsto dalle disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) 2019-2021”, si legge.
Nello specifico, la selezione si basa sulle previsioni del Capo II “Passaggi di profilo e progressioni” e, in particolare, “degli artt. 18 e 19 del citato CCNL che disciplinano le modalità attraverso le quali il personale del Comparto Sanità può accedere a progressioni economiche (i DEP) che non comportano un cambio di profilo professionale, ma un miglioramento retributivo legato alla valutazione della performance e all’esperienza maturata”, prosegue il comunicato.
L’obiettivo primario di questa selezione è permettere la progressione economica orizzontale all’interno delle aree di appartenenza del personale, fondamentale per valorizzare e motivare le risorse umane dell’Azienda, “garantendo un sistema meritocratico di avanzamento”.
Il personale interessato è invitato a consultare l’avviso completo pubblicato sul sito web dell’Asp di Caltanissetta, nella sezione dedicata agli avvisi e concorsi al seguente link https://www.asp.cl.it/…/bandi…/bandi_fase02.aspx…
“Si raccomanda a tutti i dipendenti del Comparto di prendere visione dei requisiti specifici e delle modalità di partecipazione dettagliate nell’Avviso, prestando massima attenzione alla scadenza del 09/10/2025 per la presentazione delle domande”, si legge ancora. 
“Questa selezione interna ribadisce l’impegno dell’Asp di Caltanissetta nel garantire la piena applicazione dei diritti e delle opportunità previste dal CCNL, investendo concretamente sul valore delle proprie risorse professionali”, conclude la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: FICARRA (DIRETTORE GENERALE ASP DI CALTANISSETTA): AZZERARE LE LISTE D’ATTESA
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
LUTTO CITTADINO PER L’EX SINDACO LIBORIO SEMINATORE DI SANTA CATERINA VILLARMOSA
CARABINIERE AGGREDITO A SAN CATALDO: LA VICINANZA DEL NSC CALTANISSETTA
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!
Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno















































