Tante guarigioni (ben 426)
Un'operatrice sanitaria

Boom di guariti nel Nisseno: ben 1.098. E appena 240 nuove infezioni, oggi, secondo il report quotidiano dell’Asp di Caltanissetta. Si registrano quattro decessi: un paziente di Gela, uno di Mussomeli, uno del capoluogo e uno proveniente da fuori provincia.

Dei nuovi casi positivi: 50 sono di Niscemi, 45 di Gela, 38 del capoluogo nisseno, 37 di Mazzarino, 19 di San Cataldo, 14 di Riesi, 10 di Vallelunga Pratameno, 8 di Mussomeli, 7 di Santa Caterina Villarmosa, 6 di Campofranco, 2 di Butera, 2 di Delia, 1 di Marianopoli e 1 di Villalba.

I ricoverati in degenza ordinaria sono cinque: uno di Caltanissetta, uno di Gela, uno di Mussomeli, uno di Marianopoli e uno di Niscemi. Nel frattempo, è stato dimesso dalla degenza ordinaria un paziente gelese (guarito virologicamente).

Boom di guariti nel Nisseno, oggi. Ecco i numeri nel dettaglio: 475 sono di Gela, 278 di Caltanissetta, 128 di Niscemi, 76 di Mussomeli, 58 di San Cataldo, 27 di Riesi, 15 di Campofranco, 14 di Mazzarino, 7 di Butera, 6 di Serradifalco, 4 di Marianopoli, 3 di Vallelunga Pratameno, 2 di Delia, 2 di Sutera, 1 di Montedoro, 1 di Resuttano e 1 di Sommatino.

Con i dati odierni, le infezioni attuali sono 10.351. un notevole calo, rispetto a ieri: – 858 pazienti. Sono attualmente 69 quelli in Malattie infettive – tre i ricoverati fuori provincia – e 8 in Terapia intensiva.

Ecco quindi la nuova situazione epidemiologica, comune per comune, aggiornata con i numeri di oggi.

boom di guariti nel Nisseno
Presidio ospedaliero di Sant’Elia di Caltanissetta

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 8, a Bompensiere 3, a Butera 83, a Campofranco 116, a Caltanissetta 1.814 (dodici i ricoverati in Malattie infettive, uno in Terapia intensiva e due fuori provincia), a Delia 115.

E poi: a Gela 4.214 (venticinque in Malattie infettive, quattro in Terapia intensiva e un paziente fuori provincia), a Marianopoli 57 (cinque pazienti in Malattie infettive), a Mazzarino 576 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Milena 60, a Montedoro 32.

Ed inoltre: a Mussomeli 317 (due i pazienti in Malattie infettive), a Niscemi 1.020 (sette pazienti in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Resuttano 25, a Riesi 377 (tre pazienti in Malattie infettive).

Ed infine: a San Cataldo 733 (sei in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 100 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 128 (un paziente in Malattie infettive), a Sommatino 189 (un paziente in Malattie infettive), a Sutera 22, a Vallelunga Pratameno 329 (quattro pazienti in Malattie infettive) e a Villalba 30.

Bilancio odierno: boom di guariti nel Nisseno (1.098), appena 240 nuove positività ma anche quattro vittime.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

DataBase  Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteBORSE DI STUDIO NEL NISSENO, TUTTI I REQUISITI PER PRESENTARE LE DOMANDE
Articolo successivoSERRADIFALCO ADERISCE ALLA RETE RE.A.DY, APPROVATA DELIBERA PROPOSTA DA DUE CONSIGLIERI COMUNALI
Michele Bruccheri
MICHELE BRUCCHERI, 57 anni, sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, venti anni di giornale e ben venticinque anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali.