Prestigiosa presentazione del libro “Di un’altra voce sarà la paura” della poetessa bolognese (ha origini cubane) Yuleisy Cruz Lezcano. Un volume, pubblicato con Leonida Edizioni, che le sta regalando immense soddisfazioni. Verrà illustrato presso l’Ambasciata di Cuba a Roma venerdì prossimo, 6 settembre.
Una location importante, dunque. In apertura, i saluti istituzionali dell’ambasciatrice (è la dottoressa Mirta Granda Averhoff). Saranno presenti il giornalista Fabio Sebastiani e la dottoressa Cinzia Baldazzi (critico d’arte).
Un libro intenso e pieno di fascino “Di un’altra voce sarà la paura”. Comprende ben 45 liriche a firma di Yuleisy Cruz Lezcano che, nel tempo, ha pubblicato diversi volumi. A maggio è stata anche a Torino al Salone Internazionale del Libro.
Ha studiato all’Università di Bologna. Vanta una laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetricia, ma anche in Scienze biologiche. Lavora nella sanità pubblica. Ed ha un grande amore per i versi. Tradotti in varie lingue.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
LA POETESSA YULEISY CRUZ LEZCANO AL PREMIO STREGA POESIA