Aumenta il contagio in provincia di Caltanissetta
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Sono dieci i nuovi casi di Coronavirus scoperti in provincia di Caltanissetta nelle ultime 24 ore. Il bollettino quotidiano dell’Asp nissena – diramato ieri – segnala per il nostro territorio anche sei guarigioni e, grazie al cielo, nessun decesso. I ricoverati in ospedale sono complessivamente 18, di cui uno in Terapia intensiva e un altro fuori provincia. Gli attuali positivi nel Nisseno sono 346.

Sono dieci i nuovi casi
Reparto ospedaliero

Sono dieci i nuovi casi positivi, dunque. Così distribuiti, territorialmente: quattro pazienti sono di Delia, tre di Caltanissetta, due di Gela e uno di Serradifalco. Un paziente di Riesi è stato dimesso dalla degenza ordinaria ed ora si trova in isolamento domiciliare.

I guariti sono sei. Si tratta di tre pazienti di Caltanissetta e tre di Mussomeli.

Ecco, infine, la mappa epidemiologica comune per comune.

Ad Acquaviva Platani, i casi positivi restano 19 (un paziente in Malattie infettive); a Butera 2 (un paziente è in Malattie infettive), a Campofranco 4 (un paziente è in Malattie infettive), a Caltanissetta 30 (uno in Malattie infettive).

Ed inoltre: a Gela i casi positivi sono 54 (due in Malattie infettive), a Mazzarino 3, a Milena 1, a Mussomeli 18 (tre in Malattie infettive), a Niscemi 93, a Riesi 58 (sei in Malattie infettive), a San Cataldo 23 (un paziente in Terapia intensiva e un altro paziente in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 9, a Serradifalco 9 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2 e a Villalba 17 (due in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, LA DOTTORESSA ANTONIA PACE UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

“CHIEDIAMO AL COMUNE DI RIESI DI RESCINDERE IL CONTRATTO CON CALTAQUA PER INADEMPIENZA CONTRATTUALE”

DELIA, 272 MILA EURO PER ALCUNI PROGETTI VOLUTI DAL SINDACO GIANFILIPPO BANCHERI