19 nuovi casi positivi
Dati Covid-19 dell'Asp di Caltanissetta

Sono 19 nuovi casi positivi e appena cinque guarigioni – nelle ultime ore – nel Nisseno sul fronte Coronavirus. Naturalmente, attingendo dal consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta diffuso ieri e di cui vi diamo conto oggi.

Nel dettaglio, quindi, ecco i numeri: boom ad Acquaviva Platani che registra, in un solo colpo, ben sette nuovi pazienti; cinque nuove infezioni a Gela, quattro a Mussomeli, due a Niscemi e un caso positivo a Santa Caterina Villarmosa.

Dei 19 nuovi casi positivi, dunque, quasi la metà si sono registrati ad Acquaviva Platani che ha, di fatto, un’impennata importante.

È stato dimesso un paziente del capoluogo nisseno, ritenuto guarito virologicamente.  Sul fronte dei guariti, i dettagli sono questi: due pazienti di Gela, due di Caltanissetta e uno di Niscemi. Come già anticipato in apertura, sono cinque le guarigioni nelle ultime ore.

In base ai dati ufficiali testé diffusi, i casi positivi nel Nisseno sono – complessivamente – 309. Di questi, 14 sono in Malattie infettive (un paziente è ricoverato fuori provincia) e una persona è in Terapia intensiva.

19 nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Questi i dati dell’andamento epidemiologico nel nostro territorio, ma completiamo con la mappa generale (comune per comune).

Ad Acquaviva Platani, i casi positivi sono 15 (un paziente in Malattie infettive); a Butera 1 (paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 29, a Gela 67 (quattro in Malattie infettive), a Mazzarino 2, a Mussomeli 20 (due in Malattie infettive).

Ed infine: Niscemi ha 61 casi positivi, Riesi 69 (sei in Malattie infettive), San Cataldo 29 (un paziente in Terapia intensiva), Santa Caterina Villarmosa 5, Serradifalco 7 (un paziente ricoverato fuori provincia), Sommatino 2 e Sutera 2.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: FIRENZE, MARZIA CAROCCI CI ILLUSTRA IL PREMIO DI LETTERATURA “PONTE VECCHIO”