Settimana Santa
Il sindaco Gioacchino Comparato

“Al via il programma della nostra Settimana Santa. Anche quest’anno il nostro impegno per dare alla nostra città una Settimana Santa all’altezza della propria tradizione è costante”.

Nero su bianco, lo scrive il sindaco di San Cataldo. E Gioacchino Comparato prosegue: “Insieme all’Associazione Culturale Giuseppe Amico Medico presieduta da Claudio Arcarese, all’arciprete don Alessandro Giambra e con la collaborazione di tutte le realtà associative che parteciperanno alla Settimana Santa è stato predisposto e definito il programma della Settimana Santa 2024”.

Un programma assai dovizioso e articolato che “vede accanto agli appuntamenti storici della nostra tradizione, mostre e rappresentazioni che arricchiranno la settimana più importante dell’anno per la nostra comunità”.

“Un grande lavoro di squadra quello portato avanti in questi mesi che consentirà alla città e ai numerosi visitatori che ogni anno affollano le strade di San Cataldo, di far vivere una Settimana Santa intensa e ricca di appuntamenti che partono dalla Domenica delle Palme fino ad arrivare alla Domenica di Pasqua”, conclude il sindaco Comparato.

A corredo dell’articolo, pubblichiamo la locandina con i dettagli del calendario della Settimana Santa di San Cataldo.

MICHELE BRUCCHERI

Settimana Santa
Il programma

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla

SAN CATALDO, AL VIA “VETRINE CONSAPEVOLI”

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteMichele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava
Articolo successivoLA POLIZIA A GELA E A NISCEMI ARRESTA DUE CONDANNATI
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]