Domani, a San Cataldo, la Marcia della Pace dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Un evento in collaborazione con la Famiglia Salesiana e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Un momento per riflettere sulla cristianità e sulla tematica della pace.

Verranno coinvolti tutti i gruppi e i movimenti delle aggregazioni laicali, i vari gruppi di volontariato. In una sola espressione: tutta la società civile, partendo dalle nuove generazioni. Per ribadire i sacri valori della pace e della convivenza. Per stigmatizzare ogni tipo di violenza, ogni espressione di guerra.
Mario Ferrara, presidente diocesano dell’Azione Cattolica, spiega: “Ci sta a cuore, molto, il tema della pace e riteniamo giusto educare i giovani alla convivenza civile e al rispetto del prossimo. Siamo impegnati sulla formazione dei ragazzi. Il nostro impegno è creare, veramente, un futuro di speranza”.
L’iniziativa di domani pomeriggio (alle ore 16) avrà il seguente programma: raduno presso l’Oratorio Salesiano, con varie tappe. Poi ci sarà un momento presso Piazza Crispi con l’esibizione del mimo Lino Pantano sul tema della Pace. Successivamente, sosta presso Piazza degli Eroi con canti e girotondo. Infine, alle ore 18.30 momento conclusivo presso la parrocchia Sant’Alberto Magno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla