In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Azienda sanitaria locale di Latina – in collaborazione con la Diocesi della cittadina laziale – ha celebrato il ruolo fondamentale delle donne nella parità di genere, con l’evento “Il valore delle donne” che si è tenuto ieri presso la Sala San Cesareo della Curia di Latina.

Il programma ricco di incontri ha trovato il suo momento centrale nella tavola rotonda sulla leadership femminile a cui hanno partecipato i rappresentanti della Procura, della Prefettura, dei Carabinieri, della Questura, della Guardia di Finanza, dell’Università, della Regione, dell’Anci e dell’Asl, appunto.
La mattinata si è conclusa con la premiazione di donne che si sono distinte come promotrici di parità e uguaglianza, testimoniando con il loro impegno quotidiano il valore della presenza femminile nelle posizioni di responsabilità.
A ricevere l’onorificenza, assieme alle altre diverse figure che ricoprono incarichi di alta responsabilità, anche il Comandante del Secondo Nucleo Operativo del Gruppo di Formia della Guardia di Finanza, ovvero il tenente Francesca Petix, nativa di Serradifalco (nel Nisseno).
La giovane ufficiale, come si è capito dalle parole del Comandante provinciale della Guardia di Finanza che le ha consegnato l’onorificenza, è ormai prossima a ricevere la terza stella: quella di capitano. Auguri dalla nostra redazione a Francesca Petix per la sua prestigiosa e brillante carriera.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta