Ottanta nuovi pazienti positivi
Operatori sanitari

Oggi sono 260 i nuovi casi positivi in provincia di Caltanissetta. Sono 130 le guarigioni.

Ecco i dati diffusi dall’autorità competente. Secondo il bollettino odierno dell’Asp nissena, le nuove infezioni sono così distribuite: 88 a Caltanissetta, 63 a Gela, 36 a San Cataldo, 17 a Niscemi, 11 a Butera, 7 a Serradifalco, 6 a Mazzarino, 5 a Sutera, 5 a Sommatino.

E poi: 4 a Riesi, 4 a Delia, 4 a Vallelunga Pratameno, 3 a Mussomeli, 3 a Resuttano, 2 a Milena, 2 a Montedoro, 1 a Campofranco.

È stato dimesso, dalla degenza ordinaria, un paziente di Riesi. I guariti dal Sars CoV-2 sono: 51 di Gela, 33 di Caltanissetta, 23 di Mussomeli, 6 di Niscemi, 6 di San Cataldo, 3 di Campofranco, 2 di Sutera, rispettivamente una guarigione ciascuno i comuni di Serradifalco, Vallelunga Pratameno, Santa Caterina Villarmosa, Acquaviva Platani, Butera, Montedoro.

Aggiornamento epidemiologico, comune per comune. Gli attualmente positivi, in provincia di Caltanissetta, sono 4.635. Di questi, 45 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive (tre fuori provincia), e in Terapia intensiva c’è un solo paziente.

Oggi sono 260 i nuovi casi positivi
Operatori sanitari

Ecco la distribuzione del contagio, ad oggi: ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 5, a Bompensiere 4, a Butera 89, a Campofranco 55, a Caltanissetta 1.200 (nove i ricoverati in Malattie infettive e due fuori provincia), a Delia 86 (un paziente in Malattie infettive).

A Gela sono 1.556 (diciassette in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Marianopoli 12, a Mazzarino 82 (due pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a Milena 46.

A Montedoro sono 21, a Mussomeli 133, a Niscemi 255 (un paziente in Malattie infettive), a Resuttano 22 (un paziente in Malattie infettive).

A Riesi sono 81, a San Cataldo 488 (quattro in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 96 (due pazienti in Malattie infettive), a Serradifalco 83 (tre pazienti ricoverati in Malattie infettive), a Sommatino 215 (un paziente in Malattie infettive), a Sutera 37, a Vallelunga Pratameno 50 e a Villalba 14.

Oggi sono 260 i nuovi casi positivi nel Nisseno, mentre sono 130 i guariti. In questo riepilogo, naturalmente, stanno i numeri principali della giornata.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Articolo PrecedenteMONTEDORO, INTERRUZIONE IDRICA PER MANUTENZIONE URGENTE AL MADONIE OVEST
Articolo successivoDOMANI PARTE “INCONTRIAMO L’ANIMA DELL’ARTE NEL FEMMINILE” DI SILVANA LAZZARINO E VIRGINIA VANDINI