Donato a Radio Rcs Sicilia un piccolo stendardo personalizzato. È stato consegnato, ieri pomeriggio, al termine dello speciale radiofonico sui 46 anni della storica emittente radiofonica un guidoncino del Lions Club Caltanissetta, di cui è presidente l’ingegner Salvatore Vancheri.
Il patron di Radio Rcs Sicilia, che è radio ufficiale del Lions Club Caltanissetta (unico caso in tutt’Italia), con la sua semplice e geniale trovata di mettere a disposizione questa preziosa risorsa ha voluto – nella doppia veste – ringraziare per i servizi erogati dall’emittente radiofonica.
Infatti, con la sua programmazione e testata giornalistica dà visibilità alle numerose iniziative varate. Il guidoncino dell’anno sociale in corso (2024-2025), di cui è presidente Vancheri – l’anno delle miniere –, è un piccolo e pregevole riconoscimento. È stato consegnato al giornalista Michele Bruccheri (direttore del sito informativo di Radio Rcs Sicilia), a nome ovviamente di tutta la radio.
Il Lions Club Caltanissetta che è uno dei più longevi della Sicilia con i suoi 65 anni di vita, lascia – quotidianamente – la sua impronta nel territorio. Con frequenza periodica, vara iniziative sociali e culturali di ampio respiro. Una delle ultime, cronologicamente parlando, è l’interessante mostra (presso il piano nobile di Palazzo Moncada a Caltanissetta) che racconta le miniere del Nisseno tramite le cartografie. Per far rivivere il mondo minerario.
L’anno sociale del presidente Vancheri è – come anticipato – l’anno delle miniere e il prossimo 4 aprile uscirà la rivista del Lions Club Caltanissetta, appunto, sulle miniere (lo scorso anno è stata la sanità il filo conduttore). Saranno, con la prossima uscita editoriale, ben quarant’anni di pubblicazioni della prestigiosa rivista.

Oltre al guidoncino, a Radio Rcs Sicilia, è stata donata, da parte del presidente del Lions Club Caltanissetta, anche la rivista dello scorso anno sociale intitolata “Crescere con i Services”. Una concreta e palese testimonianza di collaborazione tra le due realtà.
Frattanto, ha registrato un grande successo lo speciale radiofonico di ieri pomeriggio sui 46 anni di Radio Rcs Sicilia. A condurre la puntata gli speaker Totò Infantolino e Michele Bruccheri (in regia Antonino Montante). A riavvolgere il nastro dei ricordi: Maurizio Lazzaro, Enzo Spina e Nino Montante. E poi, l’assessora comunale Rosa Insalaco e il presidente del Consiglio comunale, Daniele Territo.
Ciliegina sulla torta, l’ingegner Salvatore Vancheri (patron della radio) e il sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio. Un compleanno sobrio, ma ricco di calore. Con ancora numerosi progetti da portare avanti.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, SI PRESENTA “BIP. CYBERBULLISMO E SOCIAL NETWORK” DI MARIA CARMELA COTTITTO