59 nuovi casi
Sanitari in reparto

Secondo l’ultima rilevazione di ieri, in Sicilia si sono registrati – nelle ultime ventiquattr’ore – 431 nuovi casi di Coronavirus. I tamponi processati sono stati poco più di tredicimila. L’incidenza è al 3,3%. Scende un po’. Infatti, il giorno prima era al 4%. E aveva fissato un nuovo record.

Superando i quattrocento casi giornalieri, la Sicilia è al terzo posto per infezioni. Fanno peggio, il Lazio con cinquecento nuovi casi e poi la Lombardia con 438.

Attualmente i casi positivi sono 4.787 con un aumento di altri 378 casi. I guariti sono invece 53, mentre nelle ultime ventiquattr’ore non ci sono stati morti (analogamente come negli ultimi giorni).

Il totale dei decessi resta di poco superiore a seimila (6.006 per l’esattezza). Sul fronte ospedaliero c’è una leggera flessione dei ricoverati che sono adesso 166, uno in meno rispetto all’altro ieri. Restano invariati i ricoverati in terapia intensiva che sono 23. Sul fronte del contagio nelle singole province – bollettino di ieri – Ragusa è in testa con 134 nuovi casi, Palermo 48, Catania 56, Messina 12, Siracusa 37, Trapani 33, Caltanissetta 38, Agrigento 50, Enna 23.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, SERRADIFALCO HA ZERO CASI POSITIVI DA OGGI