43 nuovi positivi
Il bollettino odierno dell'Asp di Caltanissetta

Bollettino odierno dei dati Covid-19 in provincia di Caltanissetta, diramato dall’Asp nissena. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 43 nuovi positivi al Coronavirus. Sono praticamente tutti in isolamento domiciliare. Nel dettaglio: 23 sono di Riesi, 7 di Gela, 5 di Caltanissetta, 4 di Niscemi, 3 di Mussomeli e 1 di Serradifalco.

CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

I ricoverati in degenza ordinaria sono due: un paziente di Caltanissetta e uno di Niscemi. I dimessi dalla degenza ordinaria sono un paziente di Caltanissetta, uno di San Cataldo, uno di Sommatino e uno proveniente da fuori provincia. È stato trasferito dalla degenza ordinaria alla UOC Anestesia e Rianimazione un paziente di Gela.

I guariti dal Covid-19 sono 74. Nella fattispecie: 24 pazienti di Gela, 15 di Caltanissetta, 6 di Mazzarino, 6 di Riesi, 5 di Mussomeli, 5 di Niscemi, 4 di Serradifalco, 3 di San Cataldo, 2 di Delia, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Butera e 1 di Sommatino.

Attualmente i positivi, nel Nisseno, sono 1.154. Di questi, 76 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive e due nel reparto di Terapia intensiva. I guariti, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono stati 9.820 (220 i decessi). Le infezioni, in tutto, ad oggi sono state invece 11.217.

A Gela, attualmente, vi sono 575 casi positivi. Sono 161 a Riesi, già zona rossa. Nel capoluogo nisseno, sono 142 secondo il report diffuso da Alessandro Caltagirone, direttore generale dall’Asp di Caltanissetta. A San Cataldo, invece, sono 38. Questi i numeri più significativi del contagio.

I casi odierni di positività, in Sicilia, sono stati 607 (nel Nisseno, 43 nuovi positivi). Le vittime sono state 22 (in tutto, dall’inizio della pandemia, 5.614). Il numero degli attuali positivi è di 20.035, con un decremento di poco più di 2.100 casi.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: VIVIANA VIZZINI DA CALTANISSETTA A MISS UNIVERSO 2020

COME VOTARE PER VIVIANA:

Scarica l’app ufficiale MISS UNIVERSE e vota il tuo delegato preferito tra i primi 21 al 69° concorso di Miss Universo. Leggi le biografie dei delegati, visualizza contenuti esclusivi e scopri di più sulla competizione di quest’anno.