272 mila euro
Il sindaco Gianfilippo Bancheri

Attivato un centro di assistenza alla prenotazione dei vaccini anti Covid-19 a Delia. L’iniziativa è coordinata dalla Croce rossa italiana di Sommatino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfilippo Bancheri che ovviamente ha espresso grande soddisfazione.

prenotazione dei vaccini
Il sindaco Gianfilippo Bancheri

“Si comunica – fanno sapere – l’attivazione di un centro di assistenza alla prenotazione dei vaccini presso il palazzo municipale di Delia. Tutti coloro che avessero difficoltà nell’utilizzo della piattaforma informatica di prenotazione, possono rivolgersi a questo centro tutti i mercoledì dalle ore 16 alle ore 19”.

Ovviamente sarà necessario portare con sé la tessera sanitaria, l’eventuale certificazione dell’esenzione per patologia e un indirizzo mail attivo. “Considerata la positiva esperienza che abbiamo avuto a Sommatino, abbiamo pensato che sarebbe stato utile offrire questo servizio anche presso il comune di Delia”, dichiara Danilo Cosentino, referente dell’Unità territoriale Cri di Sommatino.

Sinergicamente con il presidente, Nicolò Piave, “ne abbiamo parlato con il sindaco di Delia e con l’assessore Alessi, che da subito si sono mostrati entusiasti e ci hanno messo a disposizione tutto ciò di cui avevamo bisogno”

“È nella nostra mission aiutare i vulnerabili, senza distinzione di nessun tipo, in questo caso di un comune vicino – conclude -. Auspichiamo che questa sia solo l’inizio di una duratura e fattiva collaborazione”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: VIVIANA VIZZINI DA CALTANISSETTA A MISS UNIVERSO 2020

NEL NISSENO SOMMINISTRATI QUASI 64.000 VACCINI