santa messa

Santa Messa di Natale interforze a Caltanissetta. Stamattina, infatti, presso l’imponente cattedrale “Santa Maria La Nova” è stato celebrato il rito eucaristico dal vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto.

Una santa messa dedicata alle forze di polizia del Nisseno. Oltre all’alto prelato e a diversi sacerdoti, erano presenti il sindaco del capoluogo, Roberto Gambino, la prefetta Chiara Armenia e i vertici delle forze dell’ordine della nostra provincia.

Questo momento di raccoglimento e di ringraziamento è stato organizzato dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco, dalla Capitaneria di Porto di Gela, dalla Polizia Penitenziaria e dal Corpo Forestale della Regione Siciliana.

Alla santa messa hanno partecipato, tra gli altri, anche altre autorità civili del capoluogo nisseno.

“In rappresentanza del Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, impegnata fuori sede per inderogabili esigenze di servizio, ha partecipato il Vicario del Questore Gaspare Calafiore con alcuni funzionari e personale della Questura. Analogamente, erano presenti tutti i vertici provinciali delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto di Gela e della Polizia Municipale del Capoluogo, accompagnati da Ufficiali e militari dei rispettivi Corpi”, puntualizza una nota ufficiale.

Al termine della celebrazione eucaristica c’è stato anche un breve momento per una piacevole foto-ricordo con gli appartenenti alle Forze dell’Ordine. E gli auguri natalizi.

MICHELE BRUCCHERI santa messa

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

CALTANISSETTA, NOEMI MANTIONE NUOVA REFERENTE DELLA SALA OPERATIVA DELLA CRI

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

A CALTANISSETTA “PILLOLE PER IL CUORE, NOTE PER LA MENTE” DI LUIGI SCARNATO

SANTA CATERINA VILLARMOSA, ROSA DI MARTINO PRESENTA “SILLABE SENZA PAROLE”

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

Articolo PrecedenteA NAPOLI CI SARÀ “IN NOME DELLA MADRE”
Articolo successivoPOESIA, GIROLAMO LA MARCA VINCE A RAFFADALI (TERZO PER LA SEZIONE DIALETTALE)