artisti riuniti
Il progetto degli Artisti Riuniti

“Quando il tuo giorno è soltanto notte, se ti senti come se ti stessi lasciando andare… Resisti!” [citazione].

artisti riuniti
Il progetto degli Artisti Riuniti

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “EVERYBODY HURTS – Artisti riuniti”, una rivisitazione del famoso brano dei R.E.M. riadattato a questo lungo periodo di pandemia. Il videoclip ufficiale è disponibile sul canale YouTube di FM.wave all’indirizzo https://youtu.be/TezXSSZlQpM

Un emozionante viaggio musicale attraverso 13 voci e 2 batterie unite per “fare rumore”, far nascere il desiderio di cambiamento dopo un anno di silenzio e arrivare a tutte quelle persone che sentono, ormai troppo spesso, di non avere speranza.

Tante volte, in questi mesi, ci siamo sentiti diversi da come eravamo, smarriti e disorientati, ma non abbiamo perso il punto focale di tutto, la soluzione finale: “possiamo tornare, anche attraverso la musica, ad Essere chi volevamo Essere da sempre”. Parlano così i promotori del progetto a La Voce del Nisseno (versione online).

“EVERYBODY HURTS – Artisti riuniti” (nessuno è solo), è un dialogo tra diversità di generi musicali, adattamento, riflessione e collaborazione professionale, scevra da ogni competizione artistica e personale che, spesso, eclissa i talenti.

Progetto ideato da Tiziana Gravina (pedagogista clinico) e diretto da Manuel Scarano (presidente dell’Associazione Culturale FM.wave) per valorizzare gli artisti emergenti e già affermati del panorama musicale nisseno e gelese.

Sarà artisticamente costruttivo e gratificante sentir parlare della città di Caltanissetta e di quella di Gela come uno dei punti di ripartenza per altri nuovi ed emozionanti progetti musicali.

FM.wave è l’associazione che ha curato l’intera produzione audio/video del brano. Nasce nel 2018 come punto di riferimento per garantire servizi utili allo svolgimento di esperienze personali musicali. Luogo di incontro per chi vuole fare della musica una scelta di vita.

Hanno partecipato: Pietro Amico (batteria), Emanuele Maniscalco (batteria), Manuel Scarano (voce e chitarra), Michele Scarano (voce e chitarra), Christian Sciascia (ass. A.S.D. Harmonious, Gela), Alan Marotta (Dream Makers studio, Caltanissetta), Orazio Di Giacomo, Luisa Di Vita, Mattia Giglio (barra finale), Elysea Maira, Giulia Sorce, Luciano Giambra, Carola Cummo, Pasquale Trubia, Raffaella Di Dio. Buona musica a tutti!

LEGGI ANCHE: NAOMI BERRILL: «DOBBIAMO PRENDERCI MEGLIO CURA DELLA NATURA»