Vaccino Day a Serradifalco (domani)
Giuseppe Ippolito e Leonardo Burgio

Vaccino Day a Serradifalco (domani) e a Santa Caterina Villarmosa (sabato). Come si sa, la vaccinazione dà una mano forte e concreta per contrastare il maledetto Covid-19. E il territorio si attrezza, sinergicamente con l’Asp di Caltanissetta.

SERRADIFALCO. Domani, quindi, tutti i cittadini di Serradifalco potranno aderire alla campagna vaccinale, in programma presso il poliambulatorio “Giuseppe Butera” di via Sferrazza. Il sindaco Leonardo Burgio esorta: “Vi prego di fare girare nei vostri gruppi WhatsApp oltre che nelle pagine Facebook e con il classico passaparola”. Anche la stampa, ovviamente, fa la sua preziosa parte.

È naturalmente aperto a tutti i cittadini del paese a partire dai 5 anni in su, senza prenotazione. L’hub vaccinale rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 19, presso il poliambulatorio di via Sferrazza. Riguarda prime, seconde e terze dosi.

“Vi prego di prendere in considerazione questa opportunità concessaci dall’Asp nissena, per l’ennesima volta, con la comodità di restare nel nostro Comune”, ricorda Burgio.

SANTA CATERINA VILLARMOSA. Anche a Santa Caterina Villarmosa, però sabato, è prevista una giornata di vaccinazione. Avverrà presso l’ex ospedale. Pure in questo caso, è rivolta a tutti i cittadini. Verranno effettuate – spiega il sindaco Giuseppe Ippolito – le prime e seconde dosi, le “terze dosi per gli over 18 per i quali siano trascorsi almeno cinque mesi dall’ultima somministrazione”.

Modalità di prenotazione: inviare un messaggio Whatsapp ai seguenti numeri: 3205307386 oppure 3289488029. Si possono chiamare questi due numeri, ma anche lo 0934 601024. Infine, “fisicamente al Comune – dice il sindaco Ippolito – rivolgendosi alla signora Graziella Milazzo”.

Vaccino Day a Serradifalco (domani)
Giuseppe Ippolito e Leonardo Burgio

“In tutti i casi – conclude – verrà comunicato direttamente l’orario e il giorno di prenotazione”. Si dovranno presentare i moduli: certificato di vaccinazione (per chi deve effettuare la seconda dose o la terza dose), nonché il consenso informato stampato e compilato.

Per queste due comunità sono ghiotte occasioni per vaccinarsi. Alcuni comuni del Nisseno hanno già espletato il Vaccino Day e altre comunità si apprestano a vivere dei momenti analoghi. Il virus circola e bisogna annientarlo.

Vaccino Day a Serradifalco (domani) e a Santa Caterina Villarmosa (sabato): momenti collettivi di sana crescita sociale e sanitaria.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PADRE FILIPPO BONASERA: L’ULTIMO ABBRACCIO DI SERRADIFALCO E SANTA CATERINA VILLARMOSA

Articolo PrecedenteCOVID-19: 45 NUOVI CASI POSITIVI NEL NISSENO, 19 A CALTANISSETTA E 11 A SAN CATALDO
Articolo successivoIMPENNATA DI INFEZIONI DA CORONAVIRUS: 111 NUOVI CASI POSITIVI OGGI, C’È ANCHE UN DECESSO