Caltanissetta

Si è tenuta ieri mattina, presso la Direzione Generale dell’Asp di Caltanissetta, la cerimonia di firma dei contratti a tempo indeterminato per 14 dei 15 candidati, appartenenti a diverse figure professionali, ammessi alla procedura di stabilizzazione del personale precario.

La procedura era stata indetta con avviso di ricognizione il 30 dicembre 2024 e si inquadra nel percorso di consolidamento del personale a tempo determinato, assunto tramite “procedura concorsuale”, precisa una nota.

La stabilizzazione del personale del comparto e della dirigenza è stata definita “ai sensi della normativa prevista dall’art. 1 comma 268 della legge n. 234 del 30/12/2021 e ss.mm.ii., una misura fondamentale per garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari”, prosegue il breve comunicato stampa.

I professionisti stabilizzati appartengono alle seguenti figure: fisioterapisti, ortottisti, tecnico di Neurofisiopatologia, tecnico della Prevenzione, tecnici di laboratorio, tecnici di Radiologia Medica, medici e biologi.

Con questa fase si conclude la stabilizzazione di ben 224 professionisti, tra personale della dirigenza e del comparto, dal primo febbraio 2024 ad oggi, mentre è in corso la procedura di stabilizzazione per ulteriori 25 candidati. Caltanissetta

Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Salvatore Ficarra, che ha commentato: “Questa giornata segna un passo significativo per la nostra Azienda. La stabilizzazione di questi professionisti, tra personale sanitario e tecnico, non è solo un atto dovuto in applicazione delle normative vigenti, ma rappresenta un investimento cruciale nella qualità e nella stabilità dei servizi che offriamo ai cittadini”.

“Questi professionisti – conclude – hanno dimostrato competenza e dedizione durante il periodo di precariato; integrarli a tempo indeterminato rafforza l’ossatura della nostra Asp e ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità ed efficacia operativa”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: FICARRA (DIRETTORE GENERALE ASP DI CALTANISSETTA): AZZERARE LE LISTE D’ATTESA

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteSUTERA, RICORDATO IERI L’AGENTE ZUCCHETTO: VENNE UCCISO DALLA MAFIA
Articolo successivoVALLELUNGA, È MORTO IL SINDACO PIPPO MONTESANO
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]