Sportello permanente per lo screening oncologico
Marcello Palermo

Sportello permanente per lo screening oncologico a Serradifalco. Verrà presentato questo importante e ambizioso progetto giovedì 22 giugno alle ore 18. Un evento di notevole rilevanza sociale. Presso la Sala della Comunità della Chiesa Madre, in collaborazione con l’Asp di Caltanissetta e l’Amministrazione municipale.

Un appuntamento pregevole con numerosi e autorevoli relatori. In primis, i saluti dell’arciprete Biagio Biancheri e del vescovo onorario di Coxim (Brasile), Antonino Migliore.

Nel dettaglio, per parlare dello sportello permanente per lo screening oncologico serradifalchese, interverranno: il dottor Marcello Palermo (presidente dell’associazione No SerradifalKo onlus), il sindaco Leonardo Burgio, la direzione strategica dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Caltanissetta.

Ovvero: l’ingegner Alessandro Caltagirone (direttore generale), il dottor Luciano Fiorella (direttore sanitario), la dottoressa Maria Milena Sanfilippo (responsabile del Centro gestionale screening oncologici dell’Asp nissena), il dottor Salvatore Cammilleri (direttore dell’Uoc Gastroenterologia – Endoscopia digestiva presidio ospedaliero di San Cataldo).

Ed ancora: la dottoressa Giuseppina Guadagnino (responsabile dell’Uos Mammografia presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta), la dottoressa Rosaria Riccobene (responsabile del Consultorio familiare di Serradifalco), la dottoressa Daniela Anselmo (responsabile dell’Uos Screening Cervice Uterina). Sportello permanente per lo screening oncologico

“Tutta la comunità di Serradifalco e quelle dei paesi limitrofi – afferma il dinamico presidente Marcello Palermo – sono invitati a partecipare”.

Avere lo Sportello permanente per lo screening oncologico a Serradifalco è un’occasione importante per la collettività e per l’intero hinterland.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

SERRADIFALCO, NASCE LA RIOR: RETE D’INFORMAZIONE ONCOLOGICA REGIONALE

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

“LA VOCE DEL NISSENO” OGGI – VENERDÌ 17 MARZO – FESTEGGIA 21 ANNI: GLI AUGURI DEI VIP (VIDEO)

 

 

 

Articolo Precedente“UN DESTINO MIGLIORE”, INIZIATE LE RIPRESE DEL LUNGOMETRAGGIO A PALERMO
Articolo successivoCALTANISSETTA, IL PARTITO DEMOCRATICO E LE POLITICHE PER L’INFANZIA