raccolta del farmaco
Parte della locandina

Anche quest’anno l’associazione Don Pino Puglisi ODV partecipa alla raccolta del farmaco che si terrà in tutto il territorio nazionale dal 10 al 16 febbraio. Ovviamente la realtà associativa guidata dal sacerdote Salvatore Randazzo opererà su Serradifalco, coinvolgendo attivamente le due farmacie cittadine.

“Fin d’ora vi ringraziamo per i farmaci che donerete all’associazione”, commenta al nostro microfono il presidente. E aggiunge: “Operiamo a grande ventaglio da anni. Nonostante ostacoli e difficoltà, noi non molliamo”.

Una settimana di raccolta del farmaco, quindi. “Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ha bisogno – recita lo slogan del progetto solidale –. Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”.

Da anni, come si sa, l’associazione Don Pino Puglisi ODV dà una mano concreta al territorio. In tutti i modi. Opera nel sociale in maniera efficace e costante. Padre Randazzo encomia il servizio forte che stanno espletando i cinque ragazzi volontari del Servizio civile. E annuncia che prossimamente aumenterà il personale. È in arrivo un nuovo bando.

I giovani del Servizio civile sono coordinati brillantemente dalla vice presidente dell’associazione, Angela Morreale. Un lavoro di squadra che dà risultati concreti. Ci si augura che anche questa settimana di sensibilizzazione possa dare i suoi frutti. Solitamente il territorio risponde con generosità.

raccolta del farmaco
La locandina

Padre Salvatore Randazzo conclude con un concetto ribadito nel tempo: “Chiedo a ciascuno, sempre in base alle proprie disponibilità di voler acquistare qualche farmaco come da tabella proposta nelle due farmacie per far sì che successivamente la nostra associazione possa intervenire nei confronti di tutte quelle famiglie che ne faranno richiesta e che a sua volta l’associazione donerà gratuitamente”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “DON PINO PUGLISI ONLUS” DI SERRADIFALCO E SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI DI TROPEA INSIEME PER I BISOGNOSI

SERRADIFALCO, L’AMBULATORIO DELLA SOLIDARIETÀ HA BISOGNO DI ARTISTI: L’APPELLO DI PADRE RANDAZZO

CITTADINANZA ONORARIA A SAN CATALDO PER PADRE SALVATORE ENRICO SCHIRRU

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteDOMENICO DEMAIO NUOVO VICARIO DEL QUESTORE DI CALTANISSETTA
Articolo successivoGIORNO DEL RICORDO A CALTANISSETTA IN MEMORIA DI PALATUCCI E BRUNO
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]