Frangiamone
Alcuni lavori in corso

“Nell’attesa di avviare i lavori per l’illuminazione artistica del Castello di Pietrarossa, continuano una serie di attività inerenti ad opere pubbliche che in questi giorni impegnano la città di Caltanissetta. Continuano infatti senza sosta i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di Pian del Lago”.

Frangiamone
Marcello Frangiamone

A parlare è l’assessore comunale al ramo Marcello Frangiamone. Il quale poi continua: “A proposito di tale appalto, si precisa che le programmate opere di compensazione saranno a breve realizzate e interesseranno la piantumazione di alberi ad alto fusto e altre essenze arboree sia lungo il percorso della ciclabile sia in altre aree cittadine già individuate durante appositi incontri con le associazioni ambientaliste”.

L’assessore prosegue: “Un altro importante appalto avviato in questi giorni è quello relativo ai lavori di messa in sicurezza ed ammodernamento della strada comunale in contrada Gibil Gabib, fino a raggiungere l’area degli scavi archeologici”.

“E ancora – continua Frangiamone – sono da poco iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio dell’ex scuola media Luigi Monaco sita in via Berengario Gaetani che diventerà sede decentrata della biblioteca comunale Scarabelli. A causa degli interventi di ristrutturazione da realizzare su questo immobile sarà necessario impedire il passaggio ai veicoli in Via Berengario Gaetani per tutto il tempo dei lavori stessi (circa due mesi). Durante tale periodo il traffico veicolare sarà deviato sul corso Umberto che sarà dunque temporaneamente aperto per tale periodo”.

“Sono in fase finale i lavori di consolidamento della scalinata della scuola media Verga – annuncia inoltre l’assessore comunale –. Tale collegamento con la sottostante Via Rosso di San Secondo fu immediatamente chiuso subito dopo la sua realizzazione a causa di un cedimento. Finalmente grazie all’attività che si sta svolgendo sarà prossimamente riaperta”.

Infine: “E in ultimo continuano senza sosta i lavori per la realizzazione della strada di accesso alla parte più a valle del cimitero Angeli di Caltanissetta in prosecuzione dell’attuale strada che attualmente si ferma al terzo cancello in basso. Ciò consentirà il facile accesso anche alla parte nuova a valle del cimitero Angeli senza più attraversarne la parte vecchia”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni

CASTELLO DI PIETRAROSSA DI CALTANISSETTA, SOMME PER L’ILLUMINAZIONE ARTISTICA

 

Articolo PrecedenteA NISCEMI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER DROGA TRE UOMINI
Articolo successivoUN ARRESTO A GELA: UOMO DETENEVA COCAINA, FUCILE E MUNIZIONI IN UN GARAGE