Notte Bianca a Sommatino
La band nissena

Notte Bianca a Sommatino. È in programma domani. Con numerosi eventi e tra questi vi segnaliamo il concerto dei WALENŌ, alle ore 23 e per un’ora, presso Piazzale Padre Pio. La band nissena è formata da Filippo Grottadaurea (di Serradifalco e suona il basso elettrico), Carla Giordano (di Caltanissetta ed è la vocalist del gruppo), Marcello Lachina (di Caltanissetta, suona la chitarra elettrica ed è anche corista) e Gaetano Puccio (di Sommatino e suona la batteria).

Notte Bianca a Sommatino
La locandina

I WALENŌ saranno in concerto anche a Serradifalco, domenica sera 13 agosto, presso la Villa dei Minatori (dopo la solenne processione del Santo Patrono – San Leonardo Abate). Nelle scorse settimane hanno pubblicato un mini-album dal titolo “Atto I” e comprende cinque tracce. Il gruppo musicale è nato due anni addietro. A febbraio di quest’anno, come si ricorderà, sono stati a Casa Sanremo.

Tuttavia, dipaniamo gli altri eventi in calendario. Notte Bianca a Sommatino (intitolata Sommatino beve Semedorato), domani, dalle ore 22 con la Compagnia nazionale danza storica (sfilata per le vie dell’abitato, con partenza dalla Piazza Centrale). Alle ore 22 musica live con gli Arkadia e a mezzanotte, sempre nella stessa location, Dj Roxana.

Presso Corso Umberto, alle ore 23, Dj Totò Ferraro e Pizza al Ritmo di Musica. In Viale Berlinguer – sempre alle ore 23 – esposizione d’auto d’epoca, Dj Di Caro e Filippo Milazzo live.

Infine, presso Piazzale Padre Pio alle ore 22 balli di gruppo (Daniel Event), alle ore 23 – come anticipato in apertura – il concerto della band dei WALENŌ, a mezzanotte da Sicilia Cabaret “I ReSpinti” e dall’una di notte Dj Corbo (live music).

L’iniziativa, ovviamente, è organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Letizia, sinergicamente con il Comitato San Giuseppe e diversi soggetti economici provati. C’è anche il patrocinio della Regione Siciliana.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

 

Articolo PrecedenteEMERGENZA SANGUE IN SICILIA, ZITELLI: “CHI PUÒ, VADA A DONARE”
Articolo successivoSUTERA, S’INFIAMMA IL DIBATTITO POLITICO TRA MINORANZA E AMMINISTRAZIONE COMUNALE