luse
Palazzo Mifsud di Serradifalco

Cerimonia di chiusura della Luse (Libera Università Senza Età) di Serradifalco e Montedoro. È prevista per sabato 19 giugno alle ore 18 presso la sala convegni di Palazzo Mifsud (Serradifalco, ndr).

luse
La locandina dell’evento

Si concluderà, dunque, l’anno accademico 2020-2021. In questa circostanza, il professor Pasquale Petix – Rettore della Luse – esporrà le varie attività svolte nel corso dell’anno, nonostante le restrizioni legate all’emergenza Covid-19.

Sono state occasioni di incontro soprattutto, se non esclusivamente, online, grazie alla piattaforma digitale predisposta dalla Luse.

Leonardo Burgio, sindaco di Serradifalco, rivolgerà il suo saluto istituzionale all’assemblea. Interverrà il presidente della Banca Sicana, Giuseppe Di Forti. Sarà, inoltre, presentato dallo stesso autore, Calogero Messana, il volume “La rivolta delle Regole – Montedoro 1890”.

Sono in programma anche gli interventi del sindaco di Montedoro, Renzo Bufalino, e dei professori Giuseppe Piccillo e Salvatore Minnella.

L’iniziativa culturale è promossa dalla Luse in collaborazione con i Comuni di Serradifalco e Montedoro, nonché l’Auser. Palazzo Mifsud è la sede serradifalchese, istituzionale, della Libera Università Senza Età ed è espressione della società civile impegnata a far crescere socialmente e culturalmente i territori di propria appartenenza.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: MONTEDORO, «LA SICILIA DELLA MIA INFANZIA» DI FEDERICO MESSANA E GIUSEPPE ALBA